cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

IWD Onepage

IWD Onepage

Ciao a tutti, non so se avete mai usato questo modulo per checkout, spero di si... volevo aggiungerlo al sito e tra i vari è quello che mi è piaciuto di più vedendo la demo e poi per il fatto che è free.

 

Prima di metterlo sul sito live, ho fatto una prova su una copia di backup, l'installazione tutto bene, ma dopo abilitato  ho visto che apre la pagina di checkout in Home page del sito.

 

Mi piacerebbe si visualizzazze il checkout nel modo corretto in un pagina dedicata al pagamento come quello di defalut di magento, qualcuno di voi ha avuto modo di affrontare questo problema e nel caso come posso risolverlo?

 

Grazie

 

6 REPLIES 6

Re: IWD Onepage

in che senso fa comparire il checkout nella homepage? Come può visualizzare il checkout nella home se magari il carrello è vuoto e non è stato ancora aggiunto nulla? Potresti farci degli screenshot o caricare in remoto l'installazione?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: IWD Onepage

Ciao Antonio, in pratica dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello, dalla pagina del carrello cliccando sul checkout (o completa ordine), apre la pagina di Onepage checkout ma invece di aprirla nella pagina dedicata, come accade per il checkout di default di magento, OPC viene mostrato in home page del sito nella parte centrale.

 

Ho provato con diverse installazioni di magento (versioni 1.7 e 1.9) con differenti template e tutti presentano un problema simile.

 

Puo´ essere che bisogna modificare una o piu´ righe di un file phtml del checkout core per idicare il percorso da aprire?

 

 

 

 

Re: IWD Onepage

sinceramente non capisco bene che intendi con il fatto che "si apre in homepage".

Se nel contenuto centrale non ci sono elementi della home, non si tratta della home.

 

Piuttosto è probabile che la homepage e il checkout condividano lo stesso layout a tre o a due colonne. Servirebbe uno screenshot per capire meglio il problema.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: IWD Onepage

 

Ciao Antonio, di seguito due screenshot su due siti differenti, il primo sulla copia di backup del sito su cui devo applicare onepage che ostra il modulo di pagamento con altri elementi nelle pagina che solitamente non sono presenti. Il secondo invece è riferita al sito test su cui ho provato il modulo e presenta tutti gli elementi della home page (etios.capyslab.com). 

 

immagine su sito backup

 

immagine su sito test

 

Grazie del tuo interesse per questa problematica.

 

Giulio

Re: IWD Onepage

Posto che mi sembra molto strano che ci sia uno slider nel checkout, potresti dirmi quali layout handle vengono caricati? In alternativa controlla le classi del body

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: IWD Onepage [Risolto]

Ciao Antonio, ho risolto il problema  con il layout di Onepage checkout grazie al tuo ultimo messaggio dove mi hai indicato cosa controllare.

 

In pratica nel caso del sito test, ho verificato nel file iwd_opc.xml del modulo a quale pagina faceva riferimento per l'apertura del chekout.

In questo caso, ma anche poi nell'altro, il template di riferimento era: page/1column.phtml, quinidi ho creato una copia di questo file chiamandolo 1column.view.phtml (ma potevo chiamarlo anche diversamente), al suo interno escludendo tutte quelle parti della home page in eccesso che non volevo mostrare durante il pagamento.

 

Fatto ciò e appuranto che funzionasse bene, ho fatto lo stesso con l'altro caso, dove per comodità ho anche disabilitato un blocco che richiamava un widget.

 

Infine, ho le pagine di checkout con il solo layout previsto da IWD onepage checkout in una pagina con una sola colonna.

 

Ovviamente, nel caso in futuro avessi necessità di aggiungere un colonna sul sidebar left o right, o anche un banner in footer, o alti elementi mi sarà sufficiente modificare il file attuale o crearne uno per una pagina con due colonne (tipo 2column-left.phtml) dove è prevesto un lato da utilizzare con il corpo centrale per il pagamento.

 

Grazie per il tuo contributo.

Giulio