cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Impossibile inserire prodotti in una categoria

Impossibile inserire prodotti in una categoria

Ciao a tutti,

 

in una versione abbastanza vecchiotta di Magento (1.8) quando cerco di inserire più prodotti in una categoria tramite "Catalogo" --> "Gestione Categoria" --> "Prodotti Categoria" non succede nulla, il loading finisce, sono ancora nella pagina della categoria senza alcun errore (come se avesse effettivamente salvato), ma nessuno dei vari prodotti che ho indicato come appartenenti a quella categoria figurano inseriti.

 

Tutto va a buon fine invece se inserisco i singoli prodotti nella categoria partendo dalla scheda prodotto.

 

L'errore accade sia con categorie con nessun prodotto che con categorie con qualche decina di prodotti.

 

Avete idea di cosa possa essere?

 

Grazie per l'aiuto

5 REPLIES 5

Re: Impossibile inserire prodotti in una categoria

Puoi dare maggiori dettagli della procedura che segui?

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Impossibile inserire prodotti in una categoria

Certo,

 

accedo al pannello di controllo di Magento, poi da pannello vado in "Catalogo" --> "Gestione Categorie" clicco sulla categoria a cui voglio aggiungere altri prodotti, vado in "Prodotti categoria", faccio "Reset filtri" e cerco i prodotti che voglio aggiungere selezionandoli cliccando sul checkbox rispettivo ed una volta selezionati clicco su "Salva categoria".

Dopo il salvataggio (che sembra andare a buon fine) i prodotti non sono tuttavia associati alla categoria.

 

Per inserirli dovrei invece andare in "Catalogo" --> "Gestisci prodotti", ed accedo ai singoli prodotti associandoli uno ad uno alla categoria.

Il problema è che quando ho 50 prodotti da associare ad una categoria è molto lungo accedere ad ogni singolo prodotto e sarebbe molto più comodo associarli dalla scheda di amministrazione della singola categoria.

 

Controllando i Log mi risulta tutto pulito ed ok.

 

Grazie

Re: Impossibile inserire prodotti in una categoria

Ci sono altri strani problemi? es il caricamento delle subcategorie nel menu laterale o errori js nella console?

Che versione hai di Magento?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Impossibile inserire prodotti in una categoria

Ciao. È passato un pò di tempo da questo post ma io ho lo stesso problema. Non salva più prodotti in una categoria.

Come posso fare?

Uso magento 1.8.1.0.

Grazie

Re: Impossibile inserire prodotti in una categoria

Hai verificato i log di Magento e quelli della console del browser?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!