cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

SOLVED

Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

Abbiamo aggiornato Magento alla 1.9.2.1 ma ora non riusciamo più a modificare gli ordini o inviare l'e-mail dall'ordine stesso all'interno "di vendite - ordini"; quale potrebbe essere il motivo? Il Cronjob è configurato correttamente.
Inoltre, quando faccio clic su "Modifica ordine" o "invia e-mail" la console degli errori di Firefox mi indica:

  SyntaxError: missing ) after argument list

Grazie

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

Come è stato fatto l'aggiornamento?

 

A naso direi che c'è un problema di js dovuto alla compatibilità di qualche modulo oppure alla traduzione. Verifica che in inglese quei pulsanti funzionino dopodichè prova a scaricare l'ultimissima versione.

 

PS: questa sera dovrei rilasciare una nuova versione della traduzione. Se aspetti sino a domani avrai la versione più aggiornata Smiley Tongue

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

View solution in original post

12 REPLIES 12

Re: Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

Come è stato fatto l'aggiornamento?

 

A naso direi che c'è un problema di js dovuto alla compatibilità di qualche modulo oppure alla traduzione. Verifica che in inglese quei pulsanti funzionino dopodichè prova a scaricare l'ultimissima versione.

 

PS: questa sera dovrei rilasciare una nuova versione della traduzione. Se aspetti sino a domani avrai la versione più aggiornata Smiley Tongue

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

ho provato a mettere l'admin in inglese e in effetti così funziona! quindi mi conviene aspettare la nuova traduzione di magento it?

Re: Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

in realtà è già uscita e domani devo rilasciare un ulteriorie fix.

 

fammi sapere se risolvi!

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

ho provato a caricare la nuova traduzione però mi da ancora errore

Re: Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

Ho notato che lo staff di Magento Connect non ha ancora procssato le mie modifiche.

 

Visto che i tempi di Magento nell'aggiornarli sono piuttosto lunghi, ti consiglio di scaricare dal sito o direttamente da github

 

https://github.com/antoniocarboni/magento_CE

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

ho caricato la traduzione nel nostro sito di test e ora l'invio della mail funziona, però il comando di modifica ordine non funziona ancora..

Re: Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

Prova a riscaricarla ora

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

ho trovato anche la soluzione per modificare direttamente il file, la posto se può servire a qualun'altro:

 

Nell'html generato è: "Sei sicuro? Quest\\'ordine verrà cancellato e ne verrà creato uno nuovo."

Invece nel file Mage_Sales.csv la stringa di traduzione è: "Sei sicuro? Quest\'ordine verrà cancellato e ne verrà creato uno nuovo."

Quindi magento include esso stesso lo slash.

Basta aprire la traduzione è togliere la \ davanti quello specifico apostrofo.

magento/app/locale/it_IT/Mage_Sales.csv @ riga 75

Re: Impossibile modificare gli ordini di Magento o inviare l'e-mail

Salve ho letto il post ed ho un problema analogo, il sito non spedisce le mail degli ordini, ne all'utente ne all'amministratore. Anche se commento o tendo di inviare l'ordine dal pannello le mail non arrivano.

 

Ho fatto un test resettando la password utente e qualla mail arriva. Ho scaricato i file di lingua aggiornati, testato in lingua inglese ma nulla da fare, idee su come posso risolvere?

 

Grazie