cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Inserimento campo Codice Fiscale

Inserimento campo Codice Fiscale

Salve,

cerco una guida per inserire un campo codice fiscale nella configurazione dell'utente, o un buon modulo.

Ho provato uno trovato su GitHub https://github.com/cosentino/CodiceFiscale ma sembra non funzionare. Alternative?

7 REPLIES 7

Re: Inserimento campo Codice Fiscale

Se hai un pò di dimestichezza con il codice puoi aggiungere l'attributo cliente

http://magento.stackexchange.com/questions/14163/adding-custom-attribute-to-customer

 

In alternativa, abbiamo sviluppato un modulo per implementare la scelta codice fiscale e partita iva:

 

http://store.magenio.com/codice-fiscale-e-privato-azienda-su-magento.html

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Inserimento campo Codice Fiscale

Ciao,

in alternativa c'è questo ottimo modulo:

Privato / Azienda IT

 

volendo anche con il One Page Checkout:

OPC / Privato Azienda IT

Re: Inserimento campo Codice Fiscale

Salve, spero che qualcuno mi possa aiutare, ho un problema nella sezione "crea il mio account" come nell'immagine in allegato, quando un cliente fa la sua registrazione al sito, premendo invio si nota la scritta "il codice fiscale è un valore obbligatorio".

Come potete notare nelle caselle di registrazione non c è nessun codice fiscale da mettere.

Premetto che non ho fatto mai modifiche, ci capisco poco con il programma, ed il magento è una versione 1.5 un pò datata

Io ho solo necessità che questa funzione sparisca perchè purtroppo i clienti non riescono più a registrasi.

Ho cercato se qualche modulo si sia istallato ma niente

Potete darmi qualche dritta?

grazieeImmagine.jpg

Re: Inserimento campo Codice Fiscale

Difficile dare indicazioni così. Potrebbe essere che hai installato un modulo che ha fatto delle modifiche nel db che non sono state rimosse.

Dovresti verificare se nelle eav attribute è presente un codice fiscale ed eventualmente rimuoverlo

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Inserimento campo Codice Fiscale

Ciao,grazie della risposta ma non saprei cosa sono gli eav, sono ignorante in tutto, io comunque sono andato nella configurazione/avanzate e ho un modulo che si chiama BHuman_TaxCodeAndPrivacy che ho disabilitato, e ho svuotato la cache, ma il problema persiste.

 

Re: Inserimento campo Codice Fiscale

se non sai mettere mano al db, credo che la soluzione più rapida per te sia quella di ripristinare un backup precedente

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Inserimento campo Codice Fiscale

Io vorrei toglierlo il Codice Fiscale dal mio Customer Account (2° menu item). Non ha senso per me lì. Si registrano anche aziende.

 

Vorrei però spostarlo negli "indirizzi" (3° menu item) ---> indirizzi di fatturazione ---> accanto al Vat n. (Partita Iva).

 

Chiedo un aiuto, al momento non ho trovato soluzione.