cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Installare traduzioni

Installare traduzioni

Ciao, io ho scaricato da crowdin il file source_it_IT.csv per la versione 2.1, io uso Magento 2.1.3, ho copiato il file nella route di magento e ho lanciato questo comando da terminale

 

bin/magento i18n:pack -m replace -d source_it_IT.csv langpack it_IT

 ma il terminale mi risponde "Permission denied", perché? potete anche dirmi se questa e' la procedura corretta per installare le lingue, non solo quella italiana? grazielingue.jpg

14 REPLIES 14

Re: Installare traduzioni

Come da errore, è necessario impostare correttamente i permessi, probabilmente i file che stai cercando di eseguire non ha i permessi di esecuzione.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Installare traduzioni

Questo e' l'errore che mi da

 

[Exception]
Warning: mkdir(): Permission denied in /home/zamocom1/public_html/prova1/se
tup/src/Magento/Setup/Module/I18n/Pack/Writer/File/AbstractFile.php on line
149

Re: Installare traduzioni

si avevo già capito, devi impostare correttamente i permessi..

in ogni caso non capisco perchè vuoi creare un nuovo pacchetto di traduzione anzichè usare quello disponibile su github

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Installare traduzioni

Dalle guide ho capito che il comando dovrebbe essere questo:

bin/magento i18nSmiley Tongueack -m replace -d source_it_IT.csv it_IT

E' corretto?

Re: Installare traduzioni

Quel comando serve per creare un nuovo pacchetto di traduzione.

Per usare quella già pronta ti basta seguire queste indicazioni:

https://www.bitbull.it/blog/installare-la-traduzione-italiana-magento2/

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Installare traduzioni

Ho finalmente installato la traduzione, quello che mette confusione a chi come me non e' del mestiere e' questo comando:

bin/magento i18nSmiley Tongueack --mode=replace -d source_it_IT.csv langpack it_IT

perche sembra che per installare la traduzione basti copiare source_it_IT.csv  nella route e poi lanciare il comando, non e' proprio cosi, nella guida che hai postato c'e' la giusta procedura, forse deduco che questo comando serva per installare successivamente gli aggiornamenti della traduzione, ora, per installare le altre lingue tipo il tedesco, basta scaricare il file  della traduzione e copiare le tre cartelle che mi ritrovo "APP, DEV e LIB" via FTP nella root di Magento?

Grazie

Re: Installare traduzioni

Come scritto nella guida, quel comando serve per creare un pacchetto di traduzione personalizzato. Per usare quello già pronto è sufficiente copiare il pacchetto oppure inserire il link del repository sul proprio composer,json Smiley Happy

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Installare traduzioni

Ho copiato il pacchetto del Tedesco via ftp, poi sono andato su Negozi/configurazioni/generale/generale, da qui ho scelto la vista negozio tedesco e ho localizzato il sito in germania con lingua tedesco, ma non funziona ancora, mi manca qualche passaggio?

 

Re: Installare traduzioni

Non ti saprei dire, non conosco il pacchetto di traduzione tedesco e non so cosa hanno previsto.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!