cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

M1 Applicare sconto su prezzo speciale

M1 Applicare sconto su prezzo speciale

Ciao,

ho bisogno di creare una regola del carrello che vada ad agire sul prezzo speciale se impostato invece che sul prezzo di listino, si può fare ?

10 REPLIES 10

Re: M1 Applicare sconto su prezzo speciale

La regola di carrello agisce sul carrello e non sul prodotto, quindi teoricamente è così. Cosa vuoi fare di preciso?

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: M1 Applicare sconto su prezzo speciale

Voglio che per tutti i clienti loggati venga applicato uno sconto del 10%.
Lo sconto però deve essere applicato solo se è valorizzato il prezzo speciale e calcolato sempre su quest ultimo.

Re: M1 Applicare sconto su prezzo speciale

Sai aiutarmi ?

 

Grazie in anticipo.

Re: M1 Applicare sconto su prezzo speciale

si è sufficiente selezionare come condizione che il special price sia maggiore di 0.

Nel carrello il prezzo speciale diventa il prezzo standard quindi verrà usato quello per i calcoli.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: M1 Applicare sconto su prezzo speciale

Quindi faccio una prima regola catalogo che mi sconta i prodotti del 50%.

Successivamente faccio un' altra regola catalogo che va a scontare di un altro 20% tutti quei prodotti che hanno un prezzo speciale maggiore di 0 e magento prenderà come prezzo "listino" il prezzo speciale ?

Re: M1 Applicare sconto su prezzo speciale

Ho fatto delle prove e purtroppo non è come dici tu.

Lo sconto non viene applicato sul prezzo speciale ma sempre sul prezzo di listino.

Però se lo sconto è maggiore del prezzo speciale viene applicata la regola del catalogo.

Re: M1 Applicare sconto su prezzo speciale

eh? no devi usare solo una regola di carrello come ti ho suggerito. Cosa c'entra la regola di catalogo?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: M1 Applicare sconto su prezzo speciale

Con la regola carrello però il cliente vede lo sconto solo quando entrerà nel riepilogo del carrello.

Io vorrei che già una volta loggato vede lo sconto finale.

Re: M1 Applicare sconto su prezzo speciale

Scusa ma all'inizio del topic hai espressamente chiesto una regola a carrello.

Se vuoi far comparire uno sconto ulteriore oltre il prezzo speciale nel catalogo con regole di catalogo, purtroppo di default non è possibile, devi necessariamente creare un modulo per gestire un "terzo prezzo speciale", o forse (ma è da testare)  usare i group price e customizzare il template cercando di recuperare i prezzi precedenti. In questo caso bisogna fare attenzione a non sovraccaricare troppo il template che potrebbe diventare eccessivamente pesante.

 

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!