cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento 1.9.2 e Regime fiscale forfettario

Magento 1.9.2 e Regime fiscale forfettario

Carissimi,

ho cercato parecchio e per molto tempo ma non riesco in nessun modo a venirne a capo.

La mia azienda, costituita all'inizio di quest'anno, è stata registrata in regime fiscale forfettario, che prevede un'imposta fissa di 2 euro per ogni fattura, anzichè l'IVA al 22%.

Questo implica che Magento scorpori il 22% sull'importo del prodotto ed in fattura lo riporti come IVA invece di lasciare gli importi netti ed aggiungere i 2 euro al totale.

Detto questo non riesco a trovare un modulo che mi permetta di impostare una tassa fissa anziché in percentuale, né un thread che mi aiuti a modificare il core per poterlo adattare.

Qualcuno ha una soluzione?

1 REPLY 1

Re: Magento 1.9.2 e Regime fiscale forfettario

Credo tu stia facendo confusione.

Il regime forfettario non prevede l'IVA di conseguenza l'importo è netto (se parti da un totale incluso iva è corretto che venga scorporata dal totale).

Sui due euro per fattura, credo ti riferisca al bollo per le fatture inferiori a 77euro. In quel caso ti serve una modifica ad hoc perchè di norma un ecommerce non prevede costi di questo tipo (la presenza di una voce simile in uno store online  a mio avviso è controproducente).

Puoi sempre aggiornare i prezzi del catalogo cercando di includere nei prezzi questo costo. E' sicuramente la soluzione più rapida piuttosto che scrivere un modulo ad hoc che preveda una tassa aggiuntiva per fattura.

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!