- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Permalink
- Report Inappropriate Content
Magento 1.9.2 e Regime fiscale forfettario
Carissimi,
ho cercato parecchio e per molto tempo ma non riesco in nessun modo a venirne a capo.
La mia azienda, costituita all'inizio di quest'anno, è stata registrata in regime fiscale forfettario, che prevede un'imposta fissa di 2 euro per ogni fattura, anzichè l'IVA al 22%.
Questo implica che Magento scorpori il 22% sull'importo del prodotto ed in fattura lo riporti come IVA invece di lasciare gli importi netti ed aggiungere i 2 euro al totale.
Detto questo non riesco a trovare un modulo che mi permetta di impostare una tassa fissa anziché in percentuale, né un thread che mi aiuti a modificare il core per poterlo adattare.
Qualcuno ha una soluzione?
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Subscribe to RSS Feed
- Permalink
- Report Inappropriate Content
Re: Magento 1.9.2 e Regime fiscale forfettario
Credo tu stia facendo confusione.
Il regime forfettario non prevede l'IVA di conseguenza l'importo è netto (se parti da un totale incluso iva è corretto che venga scorporata dal totale).
Sui due euro per fattura, credo ti riferisca al bollo per le fatture inferiori a 77euro. In quel caso ti serve una modifica ad hoc perchè di norma un ecommerce non prevede costi di questo tipo (la presenza di una voce simile in uno store online a mio avviso è controproducente).
Puoi sempre aggiornare i prezzi del catalogo cercando di includere nei prezzi questo costo. E' sicuramente la soluzione più rapida piuttosto che scrivere un modulo ad hoc che preveda una tassa aggiuntiva per fattura.
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!