cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento 2.1 Back end bloccato

Magento 2.1 Back end bloccato

Magento 2.1.5

 

Buon giorno. Ho installato una copia di Magento in un dominio che utilizzo per sperimentare.

Un server in condivisione gestito dal pannello Plesk. Versione php 7.0.16. Il check prima dell'installazione ha dato esito positivo in tutti i suoi controlli. L'installazione è avvenuta con successo. Il sito di base, seppur con lentezza, gira regolarmente ma accedendo al back end immediatamente si nota che il menù di servizio si sovrappone, coprendolo in parte, al pannello dashboard. Le voci di menú restano inattive mentre i "bottoni" sulla pagina dashboard funzionano anche se, come dicevo prima, il menù di servizio copre una parte delle pagine inibendo la visualizzazione completa e il conseguente utilizzo delle parti mascherate. Ho provato a cancellare completamente il server e il database e reinstallare tutto ex-novo ma nulla è cambiato. Ho aperto un ticket al provider, che mi ha confermato la correttezza delle impostazioni del server... Non so più cosa verificare o impostare... Qualcuno ha un'idea di come risolvere questa situazione? In rete non ho trovato nulla...

 

Grazie per qualsiasi aiuto.

Roberto