cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

[Magento 2.2.2] Dopo importazione prodotti impossibile modificare descrizione

SOLVED

[Magento 2.2.2] Dopo importazione prodotti impossibile modificare descrizione

Ciao a tutti.

Da alcuni giorni sto tentando di risolvere un problema, ma fino ad ora senza successo.

 

Ho importato circa 300 prodotti da WooCommerce a Magento 2.2.2 tramite un servizio online (Cart2Cart), l'importazione è andata a buon fine.

Mi ritrovo però le due descrizioni prodotto (corta e lunga) congelate, ovvero posso modificarle da backend, ma nel frontend non si modificano; solo le descrizioni, tutto il resto si aggiorna normalmente.

Dopo i tentativi ho lanciato reindex, compile, clean, flush, ma tutto senza esito.

 

Se creo un nuovo prodotto manualmente invece, tutto funziona a dovere.

 

Qualcuno ha avuto la stessa esperienza o ha idea di come risolvere questo intoppo?

 

Grazie

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: [Magento 2.2.2] Dopo importazione prodotti impossibile modificare descrizione

Sono riuscito a risolvere.

 

Quando si importano prodotti tramite un tool, si inseriscono in una vista predefinita del negozio.

 

Per poterli modificare come prodotti inseriti manualmente, ho dovuto creare un'altra vista negozio, andare nei prodotti (uno ad uno), scegliere la vista negozio nuova, modificarli e salvarli.

Diventa una cosa molto laboriosa se si hanno molti prodotti, nel mio caso 300, ma non oso immaginare se fossero stati oltre 1000.

View solution in original post

3 REPLIES 3

Re: [Magento 2.2.2] Dopo importazione prodotti impossibile modificare descrizione

Hai un sito in multilingua??

Re: [Magento 2.2.2] Dopo importazione prodotti impossibile modificare descrizione

No, solo italiano

Re: [Magento 2.2.2] Dopo importazione prodotti impossibile modificare descrizione

Sono riuscito a risolvere.

 

Quando si importano prodotti tramite un tool, si inseriscono in una vista predefinita del negozio.

 

Per poterli modificare come prodotti inseriti manualmente, ho dovuto creare un'altra vista negozio, andare nei prodotti (uno ad uno), scegliere la vista negozio nuova, modificarli e salvarli.

Diventa una cosa molto laboriosa se si hanno molti prodotti, nel mio caso 300, ma non oso immaginare se fossero stati oltre 1000.