cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento 2.4.x

Magento 2.4.x

Salve a tutti, vorrei capire bene una cosa, con Magento dalla versione 2.4.x perchè devo essere costretto a comprare ELASTICSEARC? ha un costo da non sottovalutare! Chi inizia come me tentando di vendere qualcosina sulla rete non vedo la motivazione dell'obbligo e poi tra le altre cose iniziando da piccolo ovviamente mi affido a WEB HOSTING  condivisi dove la versione 2.3.7p2 funziona benissimo e chiedendo di poter installare la 2.4.x hanno semplicemente detto che devo prendere un VPS (non scarno) e installarci su l'estensione ELASTIC..

 

Spero di essermi documentato male se così non fosse è un peccato, con questi periodi di magra investire migliaia di euro per un progetto che non si sa come potrebbe andare non è il passo corretto.

 

Per favore non ditemi UTILIZZA UN'ALTRA PIATTAFORMA... sono risposte ormai scontate

 

Grazie

1 REPLY 1

Re: Magento 2.4.x

Ciao, non va valutato solo il costo di elasticsearch (alcuni lo danno già incluso nel piano https://www.hostgento.com/store/hosting-magento-condiviso) ma bisogna sempre considera l'aumento e il miglioramento delle prestazioni su Magento. Alcuni utilizzano motori esterni come CVetta o Doofinder proprio per non caricare eccessivamente magento.

L'investimento economico sta alla base di qualunque progetto a prescindere dalla piattaforma. A mio avviso un buon servizio di vps e affidarsi a sviluppatori qualificati può solo darti vantaggi nel tempo.