cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

[Magento 2 - regole di prezzo]

[Magento 2 - regole di prezzo]

Buongiorno a tutti, vorrei sapere se esiste una soluzione a questa cosa:

Ho necessità di avere sia i coupon che delle riduzioni di prezzo temporanee.

Esempio:
sku "ABC "
price = 100

 

---> REGOLA DI PREZZO NEL CATALOGO: 
articolo con SKU = "ABC" sconta del 10% fino al 30/06/2018

Il prodotto viene correttamente visualizzato a catalogo con prezzo intero 100 e barrato 90 (regola applicata correttamente). Fin qui tutto ok.

 

--> REGOLA DI PREZZO NEL CARRELLO: classico coupon, ma che NON deve essere applicabile a prodotti che hanno un qualsiasi prezzo scontato, quindi ho inibito con il metodo:
"If ALL of these conditions are FALSE :
Special Price greater than 0 " e fin qui tutto bene, il coupon non si applica a tutti i prodotti che hanno lo special_price inserito.

 

NONOSTANTE QUESTO il coupon rimane valido per lo SKU "ABC" perchè la regola di prezzo nel catalogo applicata, non viene considerata come special_price, anche se in fontend il prodotto è correttamente mostrato come prezzo intero 100, scontato a 90.

Il problema da quel che ho capito leggendo in giro, è che il prezzo che viene fuori dalla regola nel catalogo, NON va a sovrascrivere lo "special_price" ma è un prezzo "a se stante", questo mi vincola troppo anche perchè dovrei utilizzare le regole nel catalogo per creare promo mirate dinamiche.. ed i prezzi devono poi essere riflessi sui marketplace per i quali, i connettori, considerano lo special_price.. ma se questo non viene modificato dalla regola nel catalogo, è tutto inutile 

 

Spero di essermi spiegato, qualcuno ha il mio stesso problema?