cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento 2

Magento 2

Premetto che sono solo pochi mesi che uso Magento e che dalla versione 1.9.1.0 alla 1.9.2.2 ho sofferto e vissuto male gli aggiornamenti del sito che sto costruendo. Ho letto la presentazione e le referenze di questo 2.0 che mi pare interessante fosse almeno per l'esperienza di acquisto che dovrebbe risultare più fluida e semplice lato cliente del sito. Ma non mi è assolutamente chiaro se la versione 2.0 va installata ex-novo oppure se esiste una procedura di migrazione dalle versioni precedenti. Prima di andare ad infilarmi in un bagno di sangue qualcuno saprebbe indicare dove si può recuperare la documentazione necessaria a chiarire questo dubbio amletico?

 

Grazie e buon lavoro.

 

 

3 REPLIES 3

Re: Magento 2

Tutta la documentazione la trovi in alto alla voce documentation sia per magento 2 che per magento 1.

 

Per rispondere alla tua domanda specifica, magento 2 è  quasi un'altra piattaforma e di conseguenza va installato e configurato ex novo. Non è assolutamente possibile un aggiornamento tra le due versioni a meno di riprogettare anche tutti i moduli e temi specifici.

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Magento 2

Smiley Happy  grazie per la risposta e auguri di buon anno.

Re: Magento 2

Figurati Smiley Happy buon anno

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!