cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento Session storage: quale scegliere e perché?

Magento Session storage: quale scegliere e perché?

Salve,

di recente ho avuto problemi con lo spazio utile del mio cpanel (mi veniva segnalato il raggiungimento di una capienza pari al 98%), così ho contattato il supporto tecnico del mio hosting. Hanno risolto in parte loro il problema, spiegandomi di aver cancellato tutti i session files presenti nel mio Magento, ma mi hanno anche consigliato di leggere questo articolo che qui segnalo: LINK perché potrei aver bisogno di (cito le loro parole): "You may need to tweak your settings and consider moving to database session handling."

Non essendo molto esperto, non ho ben capito in realtà cosa dovrei fare... e, sopratutto, di fondo, qual è il nocciolo della situazione.

 

Qualcuno può aiutarmi a comprendere meglio e a capire cosa devo fare per non avere più problemi con lo spazio su server?

Grazie in anticipo.

 
2 REPLIES 2

Re: Magento Session storage: quale scegliere e perché?

Il nocciolo della questione è che dovresti cambiare server/provider/servizio.

Non è pensabile di avere un e-commerce Magento facendo attenzione allo spazio che possono occupare i file di sessione.

 

Se poi questo non è possibile (ahimè!) configura Magento in maniera tale da salvare le sessione sul database (vedi la guida che ti è stata inoltrata) e controlla che tu non stia salvando anche i file di log.

 

 

--
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

My Magento Marketplace page

Re: Magento Session storage: quale scegliere e perché?

C'è da dire che se il database fa cumulo con lo stesso spazio sei punto e capo Smiley Very Happy

Concordo comunque con @WaPoNe, dovresti cambiare servizio o quantomeno richiedere un'espansione dello spazio. Ovviamente cosa convenga fare dipende dai servizi che hai e sono valutazioni che puoi fare solo tu Smiley Very Happy

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!