cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Magento o....

Magento o....

Sono in procinto di incaricare una web agency per la realizzazione ex-novo del nostro ecommerce, ma più studio i preventivi più capisco che brancolo nel buio.

 

Inizialmente ho sperimentato in autonomia con Shopify e BigCommerce per poi capire che non erano la miglior soluzione al nostro scopo.

 

Mi sono quindi orientato verso Magento (ovviamente con l'idea di incaricare dei professionisti) ma ho avuto molti feedback negativi da società che sviluppano in Magento e altre piattaforme similari.
I feedback negativi arrivavano dopo che spiegavo loro quali erano i ns obiettivi e come volevamo gestire l'ecommerce.

 

Di lí ho scoperto:
- Woocommerce: molto più economico di Magento, anche per la gestione successiva, ma non la soluzione migliore per avere listini prezzi customizzati per ogni cliente, che noi richiediamo.

- Prestashop: più professionale di Woocommerce ma l'aggiornamento di numerosi prodotti dicono essere molto più macchinosa di Woocommerce.

- Poi mi e' stato proposto OperCart, che non conosco minimamente.

 

Poi c'è il problema che un ecommerce fatto oggi con Magento 2, qualora dovesse uscire un Magento 3, non basterebbe fare un upgrade, ma occorrerebbe rifare l'intero lavoro da zero.
Idem (forse) per Prestashop e altri.

 

In sintesi, più chiedo pareri ad esperti, più ho le idee confuse su che strada percorrere.

 

Mi piacerebbe quindi avere un parere dal forum per uno store d'arredamento, con innumerevoli prodotti e svariati marchi; listini dei fornitori che cambiano annualmente e in periodi diversi dell'anno. Prodotti con molte finiture e misure differenti e che però andremmo a ridurre in fase di selezione dei prodotti da mettere online. Ogni cliente dovrebbe avere una sua login con prezzi riservati e per ciascun cliente B2B una scontistica riservata differenziata.

Ecommerce almeno bilingue. Facilita' di aggiornamento prodotti esistenti e prezzi via CSV.

Ottima SEO o quantomeno un'ottima base di partenza, in seguito incaricheremo società specifica per la SEO ma quest'ultima dovrà lavorare su ecommerce esistente.

Aggiornamento ecommerce da fare in autonomia internamente.

Data la tipologia di prodotto che vendiamo e dalla necessità di un colloquio con il cliente finale, l'idea è più quella di un catalogo online per lead generation; la vendita vera e propria potrebbe tranquillamente essere finalizzata di persona o per email, non ci serve necessariamente concludere la vendita dall'ecommerce.
Tipologia di clienti 70% B2B, 30% B2C.

Detto ciò, mi piacerebbe appunto avere dal forum un consiglio su quale piattaforma orientarsi.

Grazie mille