cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Messaggi in inglese e recupero password non funzionanti

Messaggi in inglese e recupero password non funzionanti

Salve a tutti... ho riscontrato un problema, e vi chiedo una mano... facendo dei test al sito ed ho riscontrato un paio di problemi:
1 alcuni messaggi non sono in italiano ad esempio se faccio la richiesta di recupero password mi esce questo messaggio: "If there is an account associated with INDIRIZZO MAIL you will receive an email with a link to reset your password.
stesso discorso anche quando viene iscritto un nuovo utente, appare un messaggio in inglese che chiede di inserire i dati della fatturazione.
prima che qualcuno scriva che è un problema di traduzioni dico che ho controllato il file app/locale/it_IT/Mage_Adminhtml.csv ed ho trovato tra le varie traduzioni anche questo messaggio che come gli altri è stato regolarmente tradotto quindi magento ignora la traduzione di questi messaggi e li scrive in inglese.. 
cercando un po su internet problemi simili alcuni hanno scritto che potrebbe essere un problema di modalità sviluppatore che farebbe ignorare alcune traduzioni... ma controllando non mi risulta di essere in modalità sviluppatore... come posso risolvere il problema?


2 il secondo problema riscontrato è questo: quando faccio la richiesta di recupero password dopo che inserisco l'indirizzo mail e che appare il messaggio in inglese, mi arriva una mail che mi invita a cliccare per il recupero della pass, ma nellla pagina che mi apre con indirizzo miosito.it/index.php/customer/account/changeforgotten/ non c'è assolutamente nulla vedo l'intestazione e il footer del sito ma al centro è bianco... potrebbe essere qualche impostazione sbagliata?

grazie in anticipo per l'aiuto

3 REPLIES 3

Re: Messaggi in inglese e recupero password non funzionanti

la seconda l'ho risolta da solo... era un errore che aveva creato l'aggiornamento... ora funziona tutto... sistemando il file customer.xml 

il primo problema invece per ora è ancora irrisolto... inoltre ho notato che anche il messaggio di cambio password avvenuto con successo è in inglese..


Re: Messaggi in inglese e recupero password non funzionanti

Devi controllare nel file index.php la stringa Mage::setIsDeveloperMode(true); è commentata o meno.

Anche la variabile MAGE_IS_DEVELOPER_MODE potrebbe essere attiva sull'htaccess.

Verifica se effettivamente è così nella tua installazione.

In alternativa potresti provare a inserire la stringa anche nel file customer.csv e verificare se così risolvi. E' probabile che per qualche motivo lo scope sia limitato all'area adminhtml.

Vedi un pò ed eventualmente facci sapere così aggiorno eventualmente la traduzione

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Messaggi in inglese e recupero password non funzionanti

MAGE_IS_DEVELOPER_MODE in .htaccess non c'è proprio
mentre nel file index.php
if (isset($_SERVER['MAGE_IS_DEVELOPER_MODE'])) {
Mage::setIsDeveloperMode(true); 

ho provato a commentare la stringa /* Mage::setIsDeveloperMode(true); */

ma non c'è stata nessuna differenza... comunque avevo già provato a modificarlo in false durante le prove e comunque non aveva dato i risultati sperati

inoltre avevo provato anche a inserire alla fine del file .htaccess la stringa:
SetEnv MAGE_IS_DEVELOPER_MODE “false”

 

se invece aggiungo la stringa al file mage_customer risolvo il problema... piu che altro ci giro intorno... ma come mai parte della traduzione ufficiale viene ignorata?