Buon giorno, mi sto avvicinando a questo fantastico e potentissimo CMS per sviluppare un sito di e-commerce. La mia esigenza è quella di creare due Siti Web (su due diversi domini) che condividano alcuni prodotti ma non la stessa "tabella clienti". Mi spiego meglio: nel sito1.com vorrei fossero visibili tutti i prodotti, nel sito2.com solo alcuni (ovviamente il magazzino deve essere unico, se acquisto un prodotto del sito1.com che è visibile anche nel sito2.com la scorta di magazzino deve essere aggiornata in entrambi) e vorrei, sopratutto, che i miei clienti accedessero ai siti con due differenti registrazioni. Questo per non far sapere al cliente che la stessa persona distribuisce più marchi.
Questo può darti alcune indicazioni.
https://docs.nexcess.net/article/how-to-configure-multiple-magento-storefronts.html
Ovviamente il livello che dovrebbe fare al caso tuo è il "website"
Ma seguendo le istruzioni di due "website" leggevo che non si può condividere il catalogo e quindi il magazzino? Sbaglio?
Quello che non si può condividere è il carrello (cosa che invece può avvenire a livello di store).
Lo stock e il catalogo può essere condiviso o meno, dipende dalle impostazioni date al website e ai prodotti.
con il website stanno separati.
Benissimo quindi! Appena farò condividerò la mia esperienza. Grazie
Ciao sto seguendo la guida che mi hai proposto. Sembra sia necessario avere un server dedicato. E' così?
Non necessariamente.. però se hai un hosting limitato come es. aruba e non hai nemmeno gli accessi ssh ti consiglio di cambiarlo
Ho optato poi per un dominio di terzo livello ed il multistore funziona benissimo... questa la guida che ho seguito: