Salve ho un problema e vorrei capire se può essere risolto con il magento base o mediante il modulo.
Oggi come oggi adotto questa metadologia ,regola coupon associata a categoria.
Però se ho più brand non posso associare un utente a più categorie (riveditore_brandx , rivenditore_brandy)
ed è da pazzi fare categorie combinate .
Esiste un modulo che assolve questo compito ?
Esiste un altra metodologia di uso dei rules ?
Grazie
dovresti essere più specifico, non è chiaro cosa vorresti ottenere
Prima di tutto grazie per il tuo interessamento
Faccio un esempio pratico
Diciamo che io 4 categorie
rivenditore brand 1 -> che ha una scontistica sui brand 1
rivenditore brand 2 -> cha ha una scontistica sul brand 2
rivenditore brand 3 -> che ha una scontistica sul brand 3
ingrosso brand 1 -> cha ha una scontistica superiore sul barnd 1
ingrosso brand 2 -> cha ha una scontistica superiore sul barnd 2
ingrosso brand 3 -> cha ha una scontistica superiore sul barnd 3
Quindi io associo ad ogni categoria una scontistica con le regole di rules sul catalogo.
L' utente Marco deve è rivenditore per il brand 1 , grossista per il brand 3
L' utente Franco deve ingrosso 3 e 4
La cosa naturale sarebbe assegnare agli utenti più di una categoria ma magento non lo permette
e non voglio creare una categoria per franco ingrosso3-ingrosso4 facendo fondendo le due regole.
Quindi volevo sapere se è possibile associare ad un utente diverse categorie di sconto rispetto ai brand.
Credo che il problema principale in questo caso sia il modo in cui hai suddiviso le categorie. Hai creato un sistema percui categoria = area di competenza ma questo non è formalmente corretto (secondo l'uso standard previsto ovviamente).
Nel tuo caso, dovresti fare un catalogo "unico" con categorizazione per tipologia merceologica e poi differenziare i vari profili assegnando prezzi e scontistiche diverse direttamente all'utente e non ramificando le categorie. La scontistica poi la puoi gestire da backend assegnando particolari sconti sull'attributo brand e con il giusto gruppo cliente.