cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Multistore ma con siti separati

Multistore ma con siti separati

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un’informazione:

 

Il multistore se capisco bene mi consente, tramite un unico pannello di gestione, di gestire vari siti che possono condividere tutti, alcuni o nessun prodotto di un unico data base.

Per semplificare: 1 amministrazione che gestisce tante interfacce grafiche

 

Vorrei sapere se il multistore consente una cosa del genere:
avere un sito principale che possa condividere alcuni/tutti/nessun prodotto con altri siti. Gli altri siti però devono essere siti a se stanti (tutte ragioni sociali differenti le une dalle altre tanto per intenderci) dove l’utente amministratore è diverso da quello del sito principale.

Per semplificare:1 sito che passi i prodotti a altri siti (non gestiti con lo stesso pannello di amministrazione)

 

Qualcuno sa darmi una risposta?

 

Se non mi fossi spiegato bene scrivete che cerco di integrare meglio la mia richiesta.

 

Grazie mille anticipatamente per chi avesse tempo e voglia di rispondere

7 REPLIES 7

Re: Multistore ma con siti separati

Il multistore consente la vendita su più negozi e siti differenti. Non permette però di avere utenti amministrativi diversi, nè di bloccare un utente su uno specifico store. Per poter fare una cosa del genere occorre sviluppare un modulo o utilizzare, se esistono, moduli di terze parti di questo genere.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Multistore ma con siti separati

Intanto grazie per la risposta.

 

ti faccio un'altra domanda: ma ogni sito ha anche un'amministrazione  dedicata oppure ce ne è solo una generale?

 

oppure addirittura ci sono entrambe le opzioni, ossia una amministrazione che gestisce tutti gli store più una amministrazione per singolo store?

 

grazie

Re: Multistore ma con siti separati

Unica amministrazione

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Multistore ma con siti separati

Cavolo! Non c'è possibilità di avere più amministrazioni in caso di multi store? Così da gestirli quasi come più siti separati?

 

grazie!!!

Re: Multistore ma con siti separati

Puoi cercare se c'è un modulo che lo permette (forse un modulo orientato al marketplace) oppure sviluppare un modulo ad hoc.

E' comunque una pratica sconsigliata o comunque che richiede poi grosse risorse lato server per poter gestire un sistema del genere.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Multistore ma con siti separati

ok, grazie per la risposta...

 

pesante a livello server cosa intendi? cosa si richiede? Mi puoi gentilmente fare un esempio su cosa sarebbe necessario così capisco i costi... online ci sono milioni di offerte per i server.

 

grazie ancora

Re: Multistore ma con siti separati

non esiste una configurazione generale. Una configurazione di quel tipo comporta un grosso carico lato server ma la tipologia/configurazione/caratteristiche del server dipendono dalle prestazioni che quella configurazione richiede. Sono valutazioni che si fanno analizzando la situazione specifica ed è impossibile stabilirne una a priori

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!