Ciao a tutti,
vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Vorrei aggiungere un "checkbox" con l'accettazione del trattamento dati, per l'iscrizione alla newsletter.
Questo è il codice del blocco "newsletter" presente nel footer:
<div class="block newsletter"> <div class="title"><strong><?= $block->escapeHtml(__('Newsletter')) ?></strong></div> <div class="content"> <form class="form subscribe" novalidate action="<?= $block->escapeUrl($block->getFormActionUrl()) ?>" method="post" data-mage-init='{"validation": {"errorClass": "mage-error"}}' id="newsletter-validate-detail"> <div class="field newsletter"> <label class="label" for="newsletter"><span><?= $block->escapeHtml(__('Sign Up for Our Newsletter:')) ?></span></label> <div class="control"> <input name="email" type="email" id="newsletter" placeholder="<?= $block->escapeHtmlAttr(__('Enter your email address')) ?>" data-validate="{required:true, 'validate-email':true}"/> </div> </div> <div class="actions"> <button class="action subscribe primary" title="<?= $block->escapeHtmlAttr(__('Subscribe')) ?>" type="submit"> <span><?= $block->escapeHtml(__('Subscribe')) ?></span> </button> </div> </form> </div> </div>
sapreste indicarmi un tutorial o un codice da aggiungere? purtroppo online non ho trovato molto per questa tipologia di problema.
grazie mille
Solved! Go to Solution.
pubblico io stesso la soluzione. se può essere utile a qualcuno.
Nel mio caso il modulo newsletter richiamato nel footer era all'interno del file "subscribe.phtml" che si trova in:
/vendor/magento/module-newsletter/view/frontend/templates/subscribe.phtml
ho aggiunto il seguente codice all'interno del <div class="control">:
<input type="checkbox" name="privacy" value="yes" class="mage-error" aria-invalid="true" data-validate="{required:true}" aria-describedby="privacy-error" style="vertical-align:middle;"> Accetto <a href="/privacy-policy-cookie" target="_blank">l'Informativa sulla Privacy.</a>
successivamente l'ho inserito all'interno di un div con una classe custom per sistemarlo graficamente.
Ecco il risultato:
Grazie lo stesso per l'aiuto.
pubblico io stesso la soluzione. se può essere utile a qualcuno.
Nel mio caso il modulo newsletter richiamato nel footer era all'interno del file "subscribe.phtml" che si trova in:
<input type="checkbox" name="privacy" value="yes" class="mage-error" aria-invalid="true" data-validate="{required:true}" aria-describedby="privacy-error" style="vertical-align:middle;"> Accetto <a href="/privacy-policy-cookie" target="_blank">l'Informativa sulla Privacy.</a>
successivamente l'ho inserito all'interno di un div con una classe custom per sistemarlo graficamente.
Ecco il risultato:
@iGniTioN3D wrote:pubblico io stesso la soluzione. se può essere utile a qualcuno.
<input type="checkbox" name="privacy" value="yes" class="mage-error" aria-invalid="true" data-validate="{required:true}" aria-describedby="privacy-error" style="vertical-align:middle;"> Accetto <a href="/privacy-policy-cookie" target="_blank">l'Informativa sulla Privacy.</a>successivamente l'ho inserito all'interno di un div con una classe custom per sistemarlo graficamente.
Ecco il risultato:
Ciao, mi interessa questa integrazione, mi sai dire se si può fare in modo che venga registrato il consenso anche nel database e visibile nella pagina degli iscritti?
Grazie