cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Non riesco a fare il Backup Sistema

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

ok ma per i log?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

@Black Cat dentro la cartella logs noto una stranezza, tutti i file si chiamano "com_virtuemart.log.php" e non penso sia normale visto che il mio sito non usa virtuemart ma magento! Com'è possibile?

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

hai mai avuto virtuemart? in che data sono stati creati?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

Precedentemente avevo usato virtuemart, il punto è che questi file risalgono al periodo tra il 30 settembre e il 30 dicembre. Posso eliminarli?

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

se sono di virtuemart e non lo usi non dovrebbero esserci problemi.

 

Visto che hai comunque un pò di confusione nel tuo ambiente ti consiglio di rivedere bene l'organizzazione del sistema e le sue configurazioni.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

La cosa strana è che, prima di passare da virtuemart a magento, ho ripulito la root del server eliminando tutti i file e le cartelle. Quindi non capisco come sia possibile che ci siano questi vecchi "residui"! Ti ringrazio molto per le risposte, potresti consigliarmi un modo per:


@Black Cat wrote:

se sono di virtuemart e non lo usi non dovrebbero esserci problemi.

 

Visto che hai comunque un pò di confusione nel tuo ambiente ti consiglio di rivedere bene l'organizzazione del sistema e le sue configurazioni.




Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

E' molto compliato descrivere una procedura tipo, se poi non hai esperienza in magento penso sia molto difficile poterlo fare in autonomia.

Comincia a portarti la copia in locale e a confrontarlo con una installazione pulita per capire quali sono i documenti inutili (moduli e temi a parte).

Verifica anche i moduli e temi inutilizzati e rimuovili, poi controlla anche i log e i report per verificare lo stato della piattaforma ed eventuali errori presenti.

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

Prima di portare il sito per intero in locale, data la pesantezza e la conseguente lentezza del download, il problema secondo te potrebbe essere causato dalla cartella "media"? 2 GB mi sembrano tanti.

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

Dipende spesso vengono caricate immagini sorgenti piuttosto grandi e pesanti.

 

Se cerchi su stackoverflow dovresti trovare uno script per eliminare le immagini che non vengono più usate perchè appartenenti a prodotti cancellati.

Questo potrebbe eventualmente farti guadagnare un pò di spazio se lo store cancella spesso i prodotti non più disponibili.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

Non è che di quei 2 giga la gran parte sono di cache? hai provato a svuotare la cache delle immagini?