cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Non riesco a fare il Backup Sistema

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

Ho svuotato tutte le caches. Adesso la cartella media pesa 1,3 GB. Procedo con la ricerca del tool per eliminare le immagini prodotto non utilizzate più e vedo se ottengo un miglioramento.

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

Salve a tutti.

Ho un problema molto simile: 

1 - Non riesco a fare il Backup (tramite esporta file sql, da PhpMyAdmin) del mio DB. Dall'hosting mi dicono che può essere perchè il DB è di dimensioni troppo elevate. 

A questo proposito non so come poter scaricare i Backup del DB in locale, nel mio PC, ed in caso di necessità ripristinare.

I Backup effettuati all'interno del pannello amministrativo di Magento? Come funzionano? Come si ripristinano?

2 - Credo che il mio DB abbia dei file probabilmente inutili, e che appesantiscano il tutto. Dovrei pertanto cancellarli, ma non ho idea di quali possano essere. Non sono programmatore e di programmazione non ne so praticamente nulla, non so a chi chiedere.

Ci sono delle cartelle e/o dei file che si può stare tranquilli eliminare senza incorrere in rischi?

Quali?

Ora non ho modo di trascrivere con precisione l'elenco delle cartelle, ma sono similari a queste:

app 

dev 

downloader 

errors 

includes 

js

lib

logs 

media 

pkginfo

shell 

sitemap 

skin 

tools

var 

 

Ci sono delle cartelle il cui contenuto può venire eliminato (cahce? log? Altro....)

 

Grazie a chiunque mi possa dare un aiuto.

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

Salve a tutti.

Ho un problema molto simile: 

1 - Non riesco a fare il Backup (tramite esporta file sql, da PhpMyAdmin) del mio DB. Dall'hosting mi dicono che può essere perchè il DB è di dimensioni troppo elevate. 

A questo proposito non so come poter scaricare i Backup del DB in locale, nel mio PC, ed in caso di necessità ripristinare.

I Backup effettuati all'interno del pannello amministrativo di Magento? Come funzionano? Come si ripristinano?

2 - Credo che il mio DB abbia dei file probabilmente inutili, e che appesantiscano il tutto. Dovrei pertanto cancellarli, ma non ho idea di quali possano essere. Non sono programmatore e di programmazione non ne so praticamente nulla, non so a chi chiedere.

Ci sono delle cartelle e/o dei file che si può stare tranquilli eliminare senza incorrere in rischi?

Quali?

Ora non ho modo di trascrivere con precisione l'elenco delle cartelle, ma sono similari a queste:

app 

dev 

downloader 

errors 

includes 

js

lib

logs 

media 

pkginfo

shell 

sitemap 

skin 

tools

var 

 

Ci sono delle cartelle il cui contenuto può venire eliminato (cahce? log? Altro....)

 

Grazie a chiunque mi possa dare un aiuto.

Re: Non riesco a fare il Backup Sistema

Stai confondendo Database con file. Sono due cose completamente diverse.

Se non sei programmatore ti sconsiglio di eliminare tabelle del database o file di magento senza sapere cosa stai toccando, altrimenti corri il rischio di danneggiare il negozio o creare problematiche che possono anche non saltare fuori immediatamente.

Sulla grandezza del database, potrebbe essere una dimensione esagerata o anche ragionevole, dipende dalle configurazioni del negozio, dai suoi dati ecc..

In linea generale, molti hosting impostano in timeout o una dimensione massima di download percui databse di una certa entità non riescono a essere scaricati. Le strade qui sono due: o chiedi all'hosting di aumentare queste limitazioni, oppure fai un backup da terminale via ssh (metodo più sicuro per ottenere un backup del db).

potresti anche tentare il backup direttamente dal pannello di magento  (system -> tools) però se l'hosting non è ottimizzato per Magento e/o ha comunque regole molto stringenti non riuscirà a farlo nemmeno quello.

Valuta le varie strade e vedi se riesci in qualche modo.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!