cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

Salve a tutti, credo sia il mio primo messaggio di aiuto su questo forum, che ho trovato sempre molto utile ed interessante!

Ho un problema che non riesco a trovare qua sul forum. Ho un sito in Magento...l'ho "costruito" e testato su una cartella www.mioindirizzo.com/prova

Ora, modificando le url da pannello di amministrazione, ho spostato tutto in www.indirizzo.com, togliendo quindi la cartella prova. Mi funziona tutto...utenti, vendite, ordini, spedizioni, tutto...il problema, l'unico, sono le immagini. Da front-end nessun problema: le immagini si visualizzano tranquillamente (tutte quelle che avevo caricato quanto il sito era sulla cartella di prova). Il problema lo trovo sul backend. Di seguito i problemi rilevati con le immagini.

 

  1. Se provo ad inserire delle immagini sulla descrizione: mi si apre la finestrella con tutte le immagini da me caricate precedentemente, le clicco e si inseriscono (sul front-end si visualizzeranno, come sul backend). Il problema sta su quelle precedentemente caricate quanto il sito era sulla cartella prova: come indirizzo mi vien fuori una cosa tipo: http://www.miosito.com/index.php/admin/cms_wysiwyg/directive/___directive/e3ttZWRpYSB1cmw9Ind5c2l3eW... al posto del "solito" http://www.miosito.com/media/wysiwyg/GMR-11.jpg
  2. Il caricamento immagini proprio non funziona...mi si apre la finestrella, riesco a scegliere l'immagine da inserire, mi esce la barra di caricamento e arriva fino al 100%, ma l'immagine non si carica

 

Posso pensare sia un problema di url, ma ho girato in lungo e in largo tutto il pannello di amministrazione e il database, senza trovare nulla di interessante (almeno a mio avviso). I permessi son sicuro che son settati giusti in tutte le cartelle (755) e in tutti i file (644). Provato a pulire tutte le cache da pannello di amministrazione, ma niente, non mi si risolve il problema. C'è qualcuno, gentilmente, che riesce a darmi delle dritte?

Ringrazio sin d'ora chiunque vorrà dedicare un po' del suo tempo al mio problema

15 REPLIES 15

Re: Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

Aggiorno il post perché ho trovato una soluzione...ho cambiato con sql gli indirizzi delle immagini e ora, anche da back-end, tutto funziona...anche per il caricamento ho trovato soluzione: da editor, cliccando inserisci immagine e poi, dalla finestra che si apre, "Spazio di archiviazione Media" riesco ad uploadare immagini.

 

Il problema mi resta sulla sezione immagini di ogni prodotto (quelle che vengono visualizzate non nella descrizione, ma come immagine profilo e sue "sorelle" del prodotto). Lì mi fa il caricamento al 100%, ma poi non succede più nulla.

Qualcuno ha qualche suggerimento in merito?

Re: Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

Prova ad abilitare prima di tutto flash di default sul tuo browser.

Purtroppo il sistema di caricamento della immagini sfrutta ancora quella tecnologia e di recente i browser hanno bloccato l'esecuzione di flash di default

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

Grazie mille della risposta. Purtroppo flash è abilitato. Il sistema mi fa tutto il procedimento del caricamento immagine, fino ad arrivare al 100%, dopo quello neanche salvando il prodotto le immagini compaiono. Parlo delle immagini del catalogo, quelle che si trovano sulla scheda "Immagini" del catalogo. Quelle delle categorie si caricano tranquillamente (ma il procedimento non è lo stesso, perché credo non sia flash). Anche quelle che posso inserire mentre sto scrivendo la descrizione del prodotto mi si inseriscono (quello sì che è flash). Non so cosa ci sia di sbagliato  Smiley Sad

 

P.S..: se può aiutare (non so), nella pagina delle Immagini mi esce questa scritta "Tipo immagine e le informazioni necessitano di essere specificata per ogni vista negozio", che non ricordo se usciva o meno quando tutto funzionava sulla cartella di prova

Re: Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

http://magento.stackexchange.com/questions/32234/images-not-showing-in-admin-product-information-pag...

 

Questo errore? sembra sia sempre correlato a flash. Se provassi a usare un browser differente?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

Niente! Flash è abilitato...ho letto tutta la pagina (che peraltro credo di aver già letto girando tra i vari forum trovati sul problema), ma niente. Tutto quello che avevo caricato sulla cartella di prova mi si visualizza tranquillamente...quello che non funziona, ora, è solo l'update delle immagini. Flash sembra funzionare perché la barra di caricamento funziona...arriva al 100% poi mi viene visualizzato, al posto della barra di caricamento, il nome del file caricato, ma nella tabella, e conseguentemente nella cartella media/..., non viene caricato nulla....sulla tabella resta "nessuna immagine", sulla cartella ftp non viene caricato nessun file. Non è un problema, secondo me, di flash, perché il caricamente di immagini sulla descrizione del prodotto funziona tranquillamente e mi si caricano le immagini sulla cartella. Il problema è proprio sulla sezione Immagini del prodotto...non riesco a capire il perché sulla cartella di prova funzionava tutto e ora che ho passato sulla cartella ufficiale questo caricamento non funziona più (settati i permessi giusti, le url cambiate tutte giuste, htaccess cancellato, sostituito con precedenti versioni, ma niente) Man Sad

Spoiler
 

Re: Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

prova a vedere i permessi in media, media/catalog/, media/catalog/product e per sicurezza dai un 777 ricorsivo.

 

La console o il log di sistema lato server non segnalano nulla?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

Già fatto, ma non cambia nulla....non so veramente più dove sbattere la testa

Re: Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

log del server e console del browser? nulla?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non si caricano e visualizzano le immagini su back-end

Nulla di nulla....non segnalano niente Man Surprised A questo punto, non so se si fa in questo forum, ricerco qualcuno che, a pagamento, possa scoprire e sistemare il problema perché qua non ne vengo fuori. Non capisco cosa sia successo nello spostamente dalle due cartelle. Prima funzionava tutto benissimo, ora solo questa funzione non conclude più il suo operato