cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Non si vedono immagini prodotto in frontend

Non si vedono immagini prodotto in frontend

Ciao a tutti, 

Magento vers. 1.9.2.4 da qualche giorno andando a generare un nuovo prodotto , lato frontend l'immagine risulta visibile solo nel catalogo , aprendo poi la singola scheda prodotto non si vede nulla se non il riquadro con il logo di Magento. Nel backend invece è tutto visibile.

 

Sempre da qualche giorno mentre effettuo delle modifiche appare questo avviso:

Errore interno del Server

Il server ha rilevato un errore interno o una configurzione errata e non è riuscito a completare la richiesta. Si prega di contattare l'amministratore del server per informarli dell'errore e delle azioni eseguite poco prima. Maggiori informazioni su questo errore potrebbero essere disponibili nel log di errore del server.

 

Ho contattato Aruba che mi risponde di non rilevare nessun errore.

 

E' capitato a qualcuno e sapete dirmi se la mancata visualizzazione delle immagini può essere collegata a questo errore?

 

Grazie

20 REPLIES 20

Re: Non si vedono immagini prodotto in frontend


@Ccasula wrote:

Ciao a tutti, 

Magento vers. 1.9.2.4 da qualche giorno andando a generare un nuovo prodotto , lato frontend l'immagine risulta visibile solo nel catalogo , aprendo poi la singola scheda prodotto non si vede nulla se non il riquadro con il logo di Magento. Nel backend invece è tutto visibile.

 

Sempre da qualche giorno mentre effettuo delle modifiche appare questo avviso:

Errore interno del Server

Il server ha rilevato un errore interno o una configurzione errata e non è riuscito a completare la richiesta. Si prega di contattare l'amministratore del server per informarli dell'errore e delle azioni eseguite poco prima. Maggiori informazioni su questo errore potrebbero essere disponibili nel log di errore del server.

 

Ho contattato Aruba che mi risponde di non rilevare nessun errore.

 



Beh ti potrei consigliare di verificare i log e controllare meglio i permessi da ssh ma credo che la politica di Aruba non lo permetta (almeno se hai un condiviso semplice).

Personalmente viste anche le problematiche riscontrate da altri utenti nell'utilizzare magento su hosting aruba, ti consiglio di scegliere un hosting ottimizzato Magento.

Diversamente, occorrono i dettagli dell'errore, dei log e del report che SICURAMENTE magento ha generato con quell'errore.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non si vedono immagini prodotto in frontend

Aruba mi ha proposto lo spostamento gratuito su un altro server, ho accettato, in 24 ore hanno eseguito l'operazione e l'errore non si è più verificato. Oggi pomeriggio però appare questo messaggio :

 

Il tuo web server non è configurato correttamente. Come risultato, i file di configurazione con informazioni sensibili sono accessibili dall'esterno. Contatta il tuo hostin provider.

 

Le foto continuano a non essere visibili, il problema é iniziato con il primo nuovo prodotto creato dopo lo spostamento su Aruba, (i prodotti creati prima dello spostamento erano tutti prod configurabili perfettamente visibili) , questo nuovo è un prodotto semplice e i successivi prodotti bundle. Oggi ho provato a creare un prodotto configurabile (ipotizzando che il problema potesse essere il tipo di prodotto) e invece non si vede neanche la scheda prodotto.

 

Oggi pomeriggio ho inoltrato il problema delle immagini ad Aruba e segnalato il nuovo errore. Domani vi scrivo la risposta. Ho tentato tutte le modifiche suggerite in rete in caso di problemi con le immagini prodotto e sembra tutto configurato correttamente eppure continuano a vedersi solo in catalogo , poi quando si accede nella singola scheda prodotto la foto è sostituita dal logo Magento,  passando con il mouse sopra la foto appare la miniatura e cliccando si allarga sostituendosi al logo magento.

 

Non so se sono riuscita a spiegare correttamente il problema. 

 

 

Re: Non si vedono immagini prodotto in frontend

Senza i log è difficile poter dare qualsiasi opinione a riguardo :/

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non si vedono immagini prodotto in frontend


@Black Cat wrote:

Senza i log è difficile poter dare qualsiasi opinione a riguardo :/


Spoiler
Spoiler
Il log presente ora è questo:Cattura.JPG
Ho scaricato il report di Magento dal server ma non so come allegarlo nella risposta

Re: Non si vedono immagini prodotto in frontend

no parlo dei log lato server.. quella è una semplice notifica di sistema dell'admin panel..

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non si vedono immagini prodotto in frontend

Ce l'ho il report del server, ma non so come allegarlo qui. 

Re: Non si vedono immagini prodotto in frontend

Report server log Magento.jpeg

Re: Non si vedono immagini prodotto in frontend

Puoi cancellare i log, avviare la pagina problematica e inviare il file log per intero risultante, anche perchè con tutti gli errori presenti è difficile poter assocciare il giusto errore alla problematica da te riscontrata.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Non si vedono immagini prodotto in frontend

errore base image Magento.png