cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Odoo - Magento spedire email quando genero numero di tracking

Odoo - Magento spedire email quando genero numero di tracking

 Ciao a tutti, 

vi spiego il mio scenario: 

ho magento collegato ad Odoo.... che nel momento in cui genero (su Odoo) una fattura, fa spedire a Magento l'email con la fattura (tutto questo è fatto con un modulo che non ho implemenato io). 

Ora il cliente mi chiede: puoi passare da Odoo a Magento il numero di tracking del pacco e fai partire l'email di "spedizione" da Magento ? 

Qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile ? 

Tra Odoo e Magento posso usare xmlrpc per scrivere nelle tabelle di Magento il num di tracking, ma come faccio a dire a Magento: hai un nuovo number trk, spedisci la mail adesso!

 

6 REPLIES 6

Re: Odoo - Magento spedire email quando genero numero di tracking

Una cosa simile?

http://devdocs.magento.com/guides/m1x/api/soap/sales/salesOrderShipment/sales_order_shipment.create....

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Odoo - Magento spedire email quando genero numero di tracking

si. diciamo che abbiamo centrato l'argomento. 

Quello che non capisco è: come fa magento a capire che deve partire la mail della spedizione ?

solo perchè c'è una funzione che gli invia il num di tracking ?

esiste qualche trigger ?

Re: Odoo - Magento spedire email quando genero numero di tracking

Magento spedisce la mail quando la spedizione viene creata. Il n° di tracking può essere aggiunto alla creazione o successivamente come aggiornamento.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Odoo - Magento spedire email quando genero numero di tracking

Beh, io credo che la strada più semplice per te sia replicare la logica (e scelta implementativa) utilizzata dallo sviluppatore che si è precedentemente occupato dell'integrazione tra Magento e Odoo (che nel momento in cui genero (su Odoo) una fattura, fa spedire a Magento l'email con la fattura).

Come scenari possibili vedo:

  1. esposizione di web services da parte di Magento e chiamate ad esse in Odoo
  2. creazione di observer su Magento che su una determinata dispatch() compie le operazioni richieste
--
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

My Magento Marketplace page

Re: Odoo - Magento spedire email quando genero numero di tracking

Vi ringrazio per le risposte. 

Purtroppo in questo momento non ho fatto avanzamenti perchè mi sono dovuto spostare di progetto. 

Cmq ho scoperto, spulciando il codice del modulo esistente, che appena (lato odoo) confermo il trasferimento della merce all'interno del magazzino pronto per la spedizione, allora parte una mail dicendo che è stata effettuata la spedizione. Peccato che la mail parte senza numero di tracking perchè il solo dopo aver effettuato il trasferimento compare un pulsante con scritto" sincronizza su magento" . A questo punto, appena ho tempo, credo di modificare il codice del modulo esistente e modifico in maniera tale che il pulsante sia sempre visibile così da far partire la mail con già il numero di tracciamento.

Re: Odoo - Magento spedire email quando genero numero di tracking

Bene.

 

Cortesemente "chiudi il ticket" allora ;-)

--
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

My Magento Marketplace page