cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Prezzi diversi per store view

SOLVED

Prezzi diversi per store view

Buongiorno a tutti,

sto cercando di capire se, nativamente, Magento consente il caricamento di prezzi differenti a seconda dello store view selezionato.

In pratica io ho adesso quattro store view, en,fr,es,de, e avrei la necessità di caricare listini diversi fra loro per ognuno dei quattro store view.

Ho fatto qualche tentativo utilizzando sia il file CSV sia caricando da backend ma senza successo, il sistema memorizza sempre il prezzo più alto e lo utilizza per tutti i diversi store view.

 

Grazie in anticipo

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Prezzi diversi per store view

no non è possibile.

I prezzi sono condivisi a livello di store e un utente può cambiare mantenendo la sua sessione (e quindi il relativo prezzo).

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

View solution in original post

4 REPLIES 4

Re: Prezzi diversi per store view

no non è possibile.

I prezzi sono condivisi a livello di store e un utente può cambiare mantenendo la sua sessione (e quindi il relativo prezzo).

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Prezzi diversi per store view

Lo sospettavo... Grazie della risposta e auguri!

Re: Prezzi diversi per store view

figurati

buone feste

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Prezzi diversi per store view

Ciao

 

Anch'io avevo lo stesso problema, ho risolto in questo modo:

 

(PREMESSA

funziona io ho il controllo del servizio hosting con cpanel dove posso creare sottodomini e accedere facilmente funzioni come alias domain e cose del genere quindi non saprei indicarti soluzioni differenti.)

 

crei un alias per l'inglese tipo : en.tuosito.xxx (cerca documentazione del tuo provider).

In MAGENTO>Sistema>gestione negozi devi creare

 

.un nuovo sito web (inserisci codice a tuo piacere, es: miosito_en)

.un nuovo nome negozio

.un nuovo vista negozio (inserisci codice a tuo piacere, es: miosito_en)

 

poi modificando il file htaccess nella root del sito aggiungi le seguenti righe alla fine :

 

SetEnvIf Host en.tuosito.xxx MAGE_RUN_CODE=miosito_en
SetEnvIf Host en.tuosito.xxx MAGE_RUN_TYPE=website

 

se invece vuoi creare un sito con dominio completamente diverso (es: www.nuovosito.xxx*) rifai i punti precedentemente illustrati , nei codici degli store metti un codice riconoscibile (es:nuovosito_01) e crei un alias del nuovo tuo nuovo dominio. Alla fine del file htacces inserisci questi codici:

 

 *Devi avere un dominio a tuo nome e/o il controllo dei DNS che puntino al tuo servizio/server hosting dove è depositato magento

 

SetEnvIf Hostwww.nuovosito.xxx MAGE_RUN_CODE=nuovosito_01
SetEnvIf Hostwww.nuovosito.xxx MAGE_RUN_TYPE=website
SetEnvIf Host ^.nuovosito.xxx MAGE_RUN_CODE=nuovosito_01
SetEnvIf Host ^.nuovosito.xxx MAGE_RUN_TYPE=website

 

Poi vai in Magento back-and, vai in sistema>configurazione standar>catalogo>prezzo

 

e scegli "Sito Web"  

 

così facendo potrai avere un database in comune, condividere tra di essi e dissociare prodotti, ottenere prezzi diversi  e cosi via...

 

Se desideri avere menu differenti in front page ricordati di creare una nuova root di categorie che assocerai ai nuovi "Nome Negozio" nel menu a tendina dei singoli Nome Negozio" creati in precedenza.

 

Ora l'unica cosa che devi fare è crearti un blocco statico sempre visibile in tutti gli store con i link indirizzati ai nuovi alias.

 

questo sistema è decisamente elaborato e laborioso ma funziona.

 

ricordati che nel momento in cui farai questa operazione dovrai verificare tutti i parametri di magento quasi fosse una nuova installazione, in particolar modo dovrai verificare le impostazioni delle pagine home (una per ogni singolo nuovo webstore) e i rispettivi parametri nelle configurazioni di magento.