cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema Class 'Less_Exception_Parser

Problema Class 'Less_Exception_Parser

Buongiorno, 

ho un problema con una nuova installazione di Magento.

Premetto che le faccio spesso e non ho mai problemi, che il trasferimento FTP è andato tutto liscio e che la stessa su un hosting diverso funziona benissimo mentre sull'attuale no.. ho installato un template con il quickstart che comprende Magento in versione 1.9.1.

L'installazione va a buon fine, il backend funziona ma il frontend no, da una pagina con l'errore 500.

Il file di log degli errori mi regala questa riga:

[30-Dec-2015 07:20:15 UTC] PHP Fatal error:  Class 'Less_Exception_Parser' not found in /home/s******m/public_html/lib/Less/Parser.php on line 8422

Premetto di non essere tecnico ma solo uno smanettone, quindi spererei in una spiegazione semplice Smiley Happy ma cosa causa questo errore che non mi permette di vedere l'home page, mentre tutto il resto funziona?

 

Grazie mille e Buon Anno!

 

Andrea 

3 REPLIES 3

Re: Problema Class 'Less_Exception_Parser

Il trasferimento FTP è spesso fallimentare per certi trasferimenti, sopratutto con un numero di file così grande come quelli di magento e se hai trasferito i file senza comprimerli in un unico archivio.

Verifica prima di tutto se ci sono differenze tra  le due installazioni e se i file ci sono tutti.

La cartella less in lib non fa parte di Magento quindi è probabile che manchi a seguito di un trasferimento incompleto.

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problema Class 'Less_Exception_Parser

Ciao Antonio, la cartella Less era presente ed erano presenti anche i file al loro interno, ho risolto facendo vedere il tutto ad un amico programmatore, che è andato a fare delle modifiche sul file parser.php!

Se posso, condivido la modifica nei prossimi giorni!

Intanto grazie come sempre Smiley Wink

Andrea

Re: Problema Class 'Less_Exception_Parser

ok va bene attendiamo Smiley Happy

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!