cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema categoria di magento nel menu

Problema categoria di magento nel menu

Caso da X-Files...

Il mio e-commerce aveva due categorie e ora sono diventate 5 (fino a qui nulla di strano).

La prima categoria sono andata a modificare il titolo e ad aggiungere una description ma di fatto non lo ha mai aggiornato!

Ovviamente ho aggiornato la cache di magento e del broswer diverse volte e provato a guardare il sito dal cellulare con un'altra connessione.

La cosa strana che le tre categorie nuove se le abilito o disabilito, se le tolgo o metto dal menu funziona tutto.

Le categorie vecchie non so come farle sparire dal menu, non scompaiono nemmeno disabilitandole dopo che ho tolto tutti i prodotti. (Ho il terrore di provare a cancellarle).

Mi è sorto il dubbio di averle messe non so per quale strano motivo a mano nella grafica e con unix ho fatto una ricerca su tutti i files del sito per cercare il nome di quelle categorie ma nulla, ci sono tracce solo sul db.

Non so se avete idee. Le tre categorie nuove sono sullo stesso livello delle vecchie e funzionano come devono funzionare.

Grazie

Sonia

2 REPLIES 2

Re: Problema categoria di magento nel menu

Aiutino (che non so se possa esservi d'aiuto).

Ho vuotato una delle categorie incriminate, ho cambiato "URL leggibile" cambiandola e salvando tutto.

Ovviamente la mia pagina (abilitata o disabilitata che sia) continua a vedersi con la vecchia url, mentre con la nuova URL mi da errore 404 (abiliatata o disabilitata).

Sono andata nella gestione url rewrite e vi è ancora la vecchia url, ho aggiornato a mano e si è aggiornato anche il menu.

Sembra che le modifiche che faccia sulla scheda categoria non vengano proprio prese.

Re: Problema categoria di magento nel menu

Ciao piuttosto strano :/ innanzitutto capita con qualsiasi categoria? Se cambi titolo, descrizione o altro questi si aggiornano? E ancora, usi moduli particolari o temi che rivedono questa struttura?

Nei log lato magento e/o lato server c'è scritto qualcosa?

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!