cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema con percorso tema dopo aggiornamento magento e tema

Problema con percorso tema dopo aggiornamento magento e tema

Salve a tutti,

sull'installazione test ho aggiornato magento dalla 1.7 all'ultima 1.9 e tutto funziona bene, quindi ho aggiornato il tema buyshop dalla versione 2 all'ultima 3 e qui sono iniziati i problemi.

L'home page rimane bianca e l'errore in system.log è il seguente:

 

CRIT (2): Not valid template file: frontend/base/default/template/page/1column-wide.phtml e altri file non trovati.

 

In realtà questo file esiste nella mia installazione ma è in un percorso diverso, cioè:

 

/app/design/frontend/buyshop/default/template/page/

 

Premetto che:

La cache è sempre disabilitata

Il compilatore è disabilitato

Ho un'altra installazione, in produzione, con magento 1.9.2.4 e la versione 3 di buyshop che funziona benissimo

 

Non riesco a capire cosa possa essere il problema, probabilmente manca qualche file di configurazione e quindi magento va a caricare il tema base.

 

Qualcuno mi suggeriva di controllare i file page.xml e local.xml ma nn riesco a capire dove devono stare questi file e come devono essere composti.

 

Qualche idea?

 

Grazie.

 

7 REPLIES 7

Re: Problema con percorso tema dopo aggiornamento magento e tema

Mi sembra molto improbabile che il sistema punti direttamente sul base senza caricare quello del tema.

 

Hai provato a contattare lo sviluppatore del modulo o cercare tra domande simili fatte per quel tema?

 

Non conosco il tema in questione quindi non ho molte informazioni su cui ragionare.

Tuttavia procederei innanzitutto controllando i permessi dei file nel percorso corretto ed eventualmente se il nome coincide.

Per i file xml, dubito siano la causa ma eventualmente prova a riscriverli con quelli del tema aggiornato (app/design/frontend/buyshop/default/layout/local.xml)

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problema con percorso tema dopo aggiornamento magento e tema

Ciao  @Black Cat

ho cercato invano sul forum di supporto del tema, dove però non posso fare domande perchè è scaduto il supporto e anche pagando non credo che mi risolvano questo problema.

 

Ho comunque verificato i permessi dei file con l'altra installazione che funziona e sono uguali, come anche il file local.xml

 

Grazie comunque.

 

saluti

Re: Problema con percorso tema dopo aggiornamento magento e tema

Hai controllato che nell'altra installazione il file non si trovi anche in base?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problema con percorso tema dopo aggiornamento magento e tema

Certo,
anzi, oggi ho anche provato a copiare i file anche in base ma magento va in
errore exception

Re: Problema con percorso tema dopo aggiornamento magento e tema

Come  hai eseguito l'aggiornamento?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problema con percorso tema dopo aggiornamento magento e tema

Come consigliato da chi ha creato il tema, cioè, ho fatto l'upload dei
nuovi file, sovrascrivendo e quindi ho lanciato l'installazione, sempre
come da loro indicato.

saluti

Re: Problema con percorso tema dopo aggiornamento magento e tema

Puoi fare un ulteriore tentativo.

Puoi cancellare tutti i file e le cartelle relative al tema e ricaricale interamente (tranne ovviamente le directory del subtheme con le tue eventuali modifiche).

 

A volte capita che alcuni temi cambino totalmente approccio su un settore specifico ma alcuni vecchi file rimangano caricati (ricaricare i nuovi file non elimina quelli vecchi obsoleti).

 

Fai anche questa prova

 

Antonio

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!