Salve a tutti,
sull'installazione test ho aggiornato magento dalla 1.7 all'ultima 1.9 e tutto funziona bene, quindi ho aggiornato il tema buyshop dalla versione 2 all'ultima 3 e qui sono iniziati i problemi.
L'home page rimane bianca e l'errore in system.log è il seguente:
CRIT (2): Not valid template file: frontend/base/default/template/page/1column-wide.phtml e altri file non trovati.
In realtà questo file esiste nella mia installazione ma è in un percorso diverso, cioè:
/app/design/frontend/buyshop/default/template/page/
Premetto che:
La cache è sempre disabilitata
Il compilatore è disabilitato
Ho un'altra installazione, in produzione, con magento 1.9.2.4 e la versione 3 di buyshop che funziona benissimo
Non riesco a capire cosa possa essere il problema, probabilmente manca qualche file di configurazione e quindi magento va a caricare il tema base.
Qualcuno mi suggeriva di controllare i file page.xml e local.xml ma nn riesco a capire dove devono stare questi file e come devono essere composti.
Qualche idea?
Grazie.
Mi sembra molto improbabile che il sistema punti direttamente sul base senza caricare quello del tema.
Hai provato a contattare lo sviluppatore del modulo o cercare tra domande simili fatte per quel tema?
Non conosco il tema in questione quindi non ho molte informazioni su cui ragionare.
Tuttavia procederei innanzitutto controllando i permessi dei file nel percorso corretto ed eventualmente se il nome coincide.
Per i file xml, dubito siano la causa ma eventualmente prova a riscriverli con quelli del tema aggiornato (app/design/frontend/buyshop/default/layout/local.xml)
Ciao @Black Cat
ho cercato invano sul forum di supporto del tema, dove però non posso fare domande perchè è scaduto il supporto e anche pagando non credo che mi risolvano questo problema.
Ho comunque verificato i permessi dei file con l'altra installazione che funziona e sono uguali, come anche il file local.xml
Grazie comunque.
saluti
Hai controllato che nell'altra installazione il file non si trovi anche in base?
Come hai eseguito l'aggiornamento?
Puoi fare un ulteriore tentativo.
Puoi cancellare tutti i file e le cartelle relative al tema e ricaricale interamente (tranne ovviamente le directory del subtheme con le tue eventuali modifiche).
A volte capita che alcuni temi cambino totalmente approccio su un settore specifico ma alcuni vecchi file rimangano caricati (ricaricare i nuovi file non elimina quelli vecchi obsoleti).
Fai anche questa prova
Antonio