cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema con spede di spedizione Tables Rate

SOLVED

Problema con spede di spedizione Tables Rate

Ciao a tutti, scrivo qui perché mi sto ritrovando in difficoltà nel tentare di mettere le spese di spedizione.

 

Ho un contratto con uno spedizioniere e questo mi ha dato delle tariffe diverse: per l'italia c'è un tot di spesa mentre per Sardegna, Calabria e Sicilia si hanno delle spese differenti. 

 

Ho provato a caricare il tables rate e mentre questo va bene:

Paese,Regione/Stato,"Zip/Codice postale","Peso (e superiore)","Prezzo spedizione"
ITA,*,*,0,6
ITA,*,*,11,9.9
ITA,*,*,26,15.2
ITA,*,*,51,24.3
ITA,*,*,101,15

Quello con le province che è composto nello stesso modo:

Paese,Provincia/Stato,"Zip/Codice postale","Peso (e superiore)","Prezzo spedizione"
ITA,*,*,0,6
ITA,*,*,11,9.9
ITA,*,*,26,15.2
ITA,*,*,51,24.3
ITA,*,*,101,15
ITA,Agrigento,*,0,6
ITA,Agrigento,*,11,12.5
ITA,Agrigento,*,26,20.7
ITA,Agrigento,*,51,35.5
ITA,Agrigento,*,101,28

Mi continua a dare questo errore:

 

  • Il file non è stato importato. Vedi la seguente lista di errori: Regione non valida "Agrigento" nella riga #7.
  • Regione non valida "Agrigento" nella riga #8.
  • Regione non valida "Agrigento" nella riga #9.
  • Regione non valida "Agrigento" nella riga #10.
  • Regione non valida "Agrigento" nella riga #11.

 

 

Non so più dove sbattere la testa, dove sto sbagliando?

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Problema con spede di spedizione Tables Rate

Ciao Shockrate,

anche io ho avuto delle grane nel settaggio di questo file, quindi capisco molto bene! non so se nel frattempo hai risolto il tuo problema ma provo a risponderti ugualmente. 

Il sistema ti riporta errore perchè non è corretto scrivere "Agrigento" nel campo "Regione/Stato". Nel campo "Regione/Stato" dovresti specificare la regione (nel caso in cui ti fosse necessario fare questa distinzione) mentre nel campo "Zip/Codice postale" dovresti aggiungere il cap della provincia di riferimento, in questo caso appunto Agrigento.

Sia regioni che province si rifanno ad un codice iso specifico che deve essere utilizzato in questo caso e che puoi trovare qui https://it.wikipedia.org/wiki/ISO_3166-2:IT 

Io stessa l'ho utilizzato per fare una distinzione tra le varie regioni, inserendo al posto del nome della regione il codice iso corrispondente.

 

Spero di esserti stata di aiuto.

Buona giornata!

View solution in original post

2 REPLIES 2

Re: Problema con spede di spedizione Tables Rate

Ciao Shockrate,

anche io ho avuto delle grane nel settaggio di questo file, quindi capisco molto bene! non so se nel frattempo hai risolto il tuo problema ma provo a risponderti ugualmente. 

Il sistema ti riporta errore perchè non è corretto scrivere "Agrigento" nel campo "Regione/Stato". Nel campo "Regione/Stato" dovresti specificare la regione (nel caso in cui ti fosse necessario fare questa distinzione) mentre nel campo "Zip/Codice postale" dovresti aggiungere il cap della provincia di riferimento, in questo caso appunto Agrigento.

Sia regioni che province si rifanno ad un codice iso specifico che deve essere utilizzato in questo caso e che puoi trovare qui https://it.wikipedia.org/wiki/ISO_3166-2:IT 

Io stessa l'ho utilizzato per fare una distinzione tra le varie regioni, inserendo al posto del nome della regione il codice iso corrispondente.

 

Spero di esserti stata di aiuto.

Buona giornata!

Re: Problema con spede di spedizione Tables Rate

Informazione molto interessante anche per me, sto impazzendo per gestire le zone.

In particolare il csv come andrebbe formattato?

Es Calabria

ITA,3166-2:IT-78,*,Peso,Prezzo

potrebbe essere corretto?

 

Grazie mille!!!