cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema di visualizzazione costi di spedizione

SOLVED

Problema di visualizzazione costi di spedizione

Ciao a tutti ragazzi, Ho un piccolo problema di visualizzazione dei costi di spedizione, ovvero: Ho impostato nel backend che se un ordine è maggiore di 100€ il costo della spedizione è gratuito. Ora però quando vado a fare un ordine superiore ai 100 € quando vado a selezionare le spese di spedizione mi escono due opzioni, la prima Spedizione Gratuita (0.00€) e come seconda opzione le spese di spedizione normali, c'è un modo per poter far vedere solo quella gratuita quando un ordine supera i 100€? Metto un'immagine perché semplifica un po' quello che ho detto

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Problema di visualizzazione costi di spedizione

Probabilmente sono due metodi distinti, e quindi verranno mostrate entrambe le scelte. Devi usare un unico metodo che abbia anche la scelta della spedizione gratuita oppure limiti l'altra spedizione per non essere visibile sopra i 100€.

Questo dipende anche dai metodi che stai usando.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

View solution in original post

5 REPLIES 5

Re: Problema di visualizzazione costi di spedizione

Probabilmente sono due metodi distinti, e quindi verranno mostrate entrambe le scelte. Devi usare un unico metodo che abbia anche la scelta della spedizione gratuita oppure limiti l'altra spedizione per non essere visibile sopra i 100€.

Questo dipende anche dai metodi che stai usando.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problema di visualizzazione costi di spedizione

Black Cat..."probabilmente sono due metodi distinti..." e beh, mi pare pure ovvio! ...o no?!?

Non hai dato una risposta esauriente e hai anche indicato il post "risolto"!

Magento non prevede un "unico metodo" con possibilità di scegliere dei limiti...

 

Io ho lo stesso problema di Shockrate e non sembra risolvibile se non mettendo mano al codice, e la cosa mi pare alquanto assurda per un "prodotto" così esaltato!

 

Insomma, c'è o non c'è una soluzione?!?

 

Grazie e scusa per il tono, ma sono esasperato e inca##ato!

Re: Problema di visualizzazione costi di spedizione

Per chi fosse ancora interessato, ecco la soluzione:

modificare il file "available.phtml" nel path "app/design/frontend/base/default/template/checkout/onepage/shipping_method" inserendo il codice:

<?php
if ( array_key_exists('freeshipping', $_shippingRateGroups )) {
$_shippingRateGroups = array('freeshipping' => $_shippingRateGroups['freeshipping']);
}
?>

tra i tag che indicano le diverse opzioni, come segue:

...
<?php /** @var $this Mage_Checkout_Block_Onepage_Shipping_Method_Available */ ?>
<?php $_shippingRateGroups = $this->getShippingRates(); ?>
<?php
if ( array_key_exists('freeshipping', $_shippingRateGroups )) {
$_shippingRateGroups = array('freeshipping' => $_shippingRateGroups['freeshipping']);
}
?>
<?php if (!$_shippingRateGroups): ?>
...

Ecco fatto!

Re: Problema di visualizzazione costi di spedizione

Ciao

innanzitutto, cerca di non esasperare i toni. Ciò che ovvio per una persona può non esserlo per altre. Le soluzioni possono essere tante e spesso troppo specifiche per poter essere date senza adeguate informazioni.

Seconda cosa, l'approvazione della soluzione non la inserisco io ma gli utenti che partecipano alla discuassione.

Terzo, in merito al tuo codice, non bisogna modificare il percorso del base ma copiare il file modificato nel proprio tema.

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problema di visualizzazione costi di spedizione

Ciao Antonio,

io non esaspero i toni ma tu non dai risposte esaurienti, e continui a non darle.

Al di là del tecnicismo, da moderatore, se gli utenti approvano (?!?) una soluzione definendola risolta ci si aspetta di trovare almeno la soluzione non un giro di parole che non servono a nessuno.

In merito alla soluzione invece, non sono un Magento developer, e credo che sia opportuno completare il tuo intervento.

Il checkout è specifico del core mica del tema. Correggimi pure se sbaglio, inserendo in modo dettagliato il tuo suggerimento.

 

Non me ne volere ma una piattaforma di ecommerce sul mercato da diversi anni avrebbe dovuto superare da un bel pezzo questi "limiti"...non credi? Smiley Wink

 

Ciao