cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema invio email

Problema invio email

Salve a tutti,

ho un problema sul mio negozio, vi spiego:

Se un cliente effettua un ordine con pagamento bonifico bancario non gli viene inviata la mail di conferma con i dati del bonifico, se vado in ordini trovo l'ordine effettuato e se provo ad inviare io la mail dal pulsante invia mail non succede nulla, le abilitazioni ci sono tutte ma non va, da cosa può dipendere grazie

3 REPLIES 3

Re: Problema invio email

Ciao,

 

giusto per capire: se viene selezionato un altro metodo di pagamento, ad esempio PayPal la mail arriva? Giusto per capire se è un problema limitato al solo pagamento con bonifico bancario.

Re: Problema invio email

Ciao

con PayPal la mail viene inviata da PayPal e non dal sito

Re: Problema invio email

Ciao,

 

In base al servizio di hosting che ha acquistato è possibile risolvere il problema in 2 modi. 

 

Il primo creando dei cron. Trova delle guide in merito cercando online. Ad esempio questa:

http://support.xtento.com/wiki/Setting_up_the_Magento_cronjob

 

Oppure (io ho risolto così con Hosting su Aruba) modificando i file di configurazione all'interno della sua area FTP. Le consiglio di fare una copia in locale dei file originali, in modo che se dovessero darle dei problemi può ripristinarli.

 

Per le mail lato front-end in fase di acquisto:

 

app/code/core/Mage/Sales/Model/Order.php   (riga indicativa: 1356)


//$mailer->setQueue($emailQueue)->send();
$mailer->send();

 

Lato back-end per re-invio mail:

 

app/code/core/Mage/Adminhtml/Block/Sales/Order/View.php (riga indicativa: 98) 
'onclick'   => 'setLocation(\'' . $this->getEmailUrl() . '\')',
//'onclick'   => "confirmSetLocation('{$confirmationMessage}', '{$this->getEmailUrl()}')",