cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problema nel caricare le immagini

Problema nel caricare le immagini

Salve a tutti, ho un problema nel caricare le immagini, quando le carico, esegue tutto il procedimento ma non le posso visualizzare, al suo posto vedo il nome del file.

Nei vari tentativi che ho fatto ho eseguito il "magento-cleanup.php" tool e dopo averlo eseguito riesco a visualizzare le immagini.

Il problema si ripresenta ogni qualvolta che carico le immagini...

Versione magento 1.9.2 CE

Qualche possibile soluzione?

9 REPLIES 9

Re: Problema nel caricare le immagini

come carichi i prodotti e le immagini? con l'import di magento? o l'import di terzi?

Re: Problema nel caricare le immagini

Import di magento

Re: Problema nel caricare le immagini

mmm non so, se vuoi posso dare un occhiata al tuo backend

Re: Problema nel caricare le immagini

Allora, ora le immagini le posso vedere nel front end, ma solo come thumb.

nel backend non le vedo.

 

Re: Problema nel caricare le immagini

posta qualche screenshot così capiamo meglio

Re: Problema nel caricare le immagini

Ciao

io sono partito qualche giorno fa con la versione 1.9.2.3 quindi non so assolutamente nulla di quello che è accaduto prima con Magento. Ho creato un prodotto semplice, ho caricato la foto ma l'unica cosa che si vedeva era un quadratino vuoto con l'etichetta che avevo inserito nell'apposito spazio.


Comunque dove aver cercato qua e la su internet e dopo aver inserito nella barra degli indirizzi quello della foto ottenuto con un copia indirizzo immagine che mi restituiva una finestra che parlava di PERMESSI, ho contattato l'assistenza Siteground che ha risolto il problema. Quando gli ho chiesto cosa avessero fatto per sistemare il problema mi hanno risposto: "I checked the file permissions in the media folder of magento, it was set to 0750 instead of 0755
I located the folder using the file manager, changed the file permission to the default one and the file is visible now ."

 

Spero che questo possa esserti d'aiuto. Ciao!

Re: Problema nel caricare le immagini

Ciao, io ho un problema simile ma cambiando i permessi nelle seguenti cartelle (tutti a 777) non riesco a risolverlo /www2/pub/media/catalog/product e successivamente lasciando nel prodotto selezionato il valore 777.

Cosa posso fare?

Re: Problema nel caricare le immagini

Ho dei problemi con le immagini dei prodotti da alcuni giorni... non riesco a visualizzare l'anteprima e mi appare solo il nome ma all'interno del prodotto le immagini sono presenti. 
Inoltre quando cerca di caricare una nuova immagine non me lo permette e mi appare solo il quadratino, ho provato ad intervenire anche via ftp importando le immagini ma non riesco. 

Re: Problema nel caricare le immagini

ma sicuro non si tratti di magento2?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!