cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi con il Carrello Vuoto dopo l'iscrizione clienti nel Checkout

Problemi con il Carrello Vuoto dopo l'iscrizione clienti nel Checkout

Buonasera a tutti,
uso Magento ver. 1.9.0.1 ho un problema con il carrello. Quando un clienti riempie il carrello, va al checkout e si registra creando un nuovo account viene reindirizzato il carrello viene totalmente svuotato Smiley Sad
Ho fatto delle prove ed è capitato anche a me, ma solo la prima volta!  Subito dopo ho provato a fare un'altra registrazione ed il carrello è rimasto memorizzato e sono stato reindirizzato correttamente al Checkout.

Sapete cosa potrebbe essere? Avete qualche dritta da darmi?

 

Grazie a tutti anticipatamente.

3 REPLIES 3

Re: Problemi con il Carrello Vuoto dopo l'iscrizione clienti nel Checkout

comincerei a capire se è un problema di cookie o sessione (e cache).

 

Disattiva la cache, pulisci i cookie, la cartella var/session e ritenta

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problemi con il Carrello Vuoto dopo l'iscrizione clienti nel Checkout

Buonasera,

ho riscontrato il seguente problema:

Navigando sul mio sito da un pc e aggiungendo un prodotto al carrello (cliente non loggato, che non può procedere all'acquisto quindi) esso è visibile nel carrello. 

Da un qualsiasi altro tipo di dispositivo, esempio un cellulare, e sempre senza loggarsi ,se viene fatto lo stesso percorso resta memorizzato nel carrello il prodotto aggiunto da un altro utente e da un altro dispositivo!

Naturalmente, se dal cellulare clicco il carrello con il prodotto aggiunto dal pc, il carrello non si apre perchè risulta vuoto!

E' come se venissero  memorizzati dei passaggi.

Ho provato a disabilitare la cache ed aggiornarla (che differenza c'è tra le 2 opzioni di preciso?)

Solo aggiornandola si ripristina tutto da 0, ma bisogna farlo ogni volta e rallenta.

Spero di essere stata chiara...qualcuno sa suggerire una soluzione?

Grazie.

Angela

 

Re: Problemi con il Carrello Vuoto dopo l'iscrizione clienti nel Checkout

In effetti non è molto chiaro Smiley Indifferent in ogni caso essendo un argomento differente da quello del topic ti esorto la prossima volta ad aprire un nuovo topic anzichè rispondere in altri topic con problematica differente.

Comunque se un utente vede ciò che ha fatto qualcun altro quasi sicuramente ci sono pasticci con l'hosting. Prima di tutto verifica che non sia attiva qualche cache esterna molto invasiva (es. varnish).

Secondariamente controlla che non ci siano pasticci legati alle sessioni utente.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!