cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi dopo il comando setup:upgrade

SOLVED

Problemi dopo il comando setup:upgrade

Ciao, sto programmando in Magento 2, stavo installando un modulo ho copiato le cartelle,all'inetrno della cartella:"code" di magento, dal putty ho digitato il comando ./bin/magento setup:upgrade , poi ho provato ad entrare nel pannello di amministrazione di magento, ma mi da il seguente errore:

 

La pagina non funziona

**nome del sito** al momento non è in grado di gestire la richiesta.

HTTP ERROR 500
 
volevo chiedere come è possibile risolvere questo problema.
Grazie in anticipo
1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Problemi dopo il comando setup:upgrade

Capisco la tua preoccupazione !

 

Ma dopo questo è necessario eseguire sotto commnd:

 

 

php bin/magento setup:static-content:deploy -f
php bin/magento cache:clean
php bin/magento cache:flush

 

quindi controlla, funzionerà

if issue solved,Click Kudos & Accept as Solution

View solution in original post

5 REPLIES 5

Re: Problemi dopo il comando setup:upgrade

Ciao @gtwolf

 

ok ho capito !

 

dato che hai eseguito il comando setup: upgrade, dopo aver eseguito sotto il comando in sequenza


php bin/magento setup:upgrade
php bin/magento setup:di:compile
php bin/magento setup:static-content:deploy file
php bin/magento cache:clean
php bin/magento cache:flush


Quindi controlla che funzioni o no!

 

se mostra ancora 500 errori interni del server - allora devi andare al magento2/app/boostrap.php file

 

aprire il file bootstrap.php e la riga di non commento - #ini_set ('display_errors', 1);
rimuovendo #

 

quindi controlla frontend - darà un errore esatto - pubblica questo errore qui in modo che ci aiuti a risolvere il problema

if issue solved,Click Kudos & Accept as Solution

Re: Problemi dopo il comando setup:upgrade

Fatal error: Uncaught exception 'Zend_Cache_Exception' with message 'cache_dir "/home/administrator/magento/var/cache/" is not writable' in /home/administrator/magento/vendor/magento/zendframework1/library/Zend/Cache.php:209 Stack trace: #0 /home/administrator/magento/vendor/magento/zendframework1/library/Zend/Cache/Backend/File.php(180): Zend_Cache::throwException('cache_dir "/hom...') #1 /home/administrator/magento/vendor/colinmollenhour/cache-backend-file/File.php(87): Zend_Cache_Backend_File->setCacheDir('/home/administr...') #2 /home/administrator/magento/vendor/magento/zendframework1/library/Zend/Cache.php(153): Cm_Cache_Backend_File->__construct(Array) #3 /home/administrator/magento/vendor/magento/zendframework1/library/Zend/Cache.php(94): Zend_Cache::_makeBackend('Cm_Cache_Backen...', Array, true, true) #4 /home/administrator/magento/vendor/magento/framework/App/Cache/Frontend/Factory.php(156): Zend_Cache::factory('Magento\\Framewo...', 'Cm_Cache_Backen...', Array, Array, true, true, true) #5 /home/administrator/m in /home/administrator/magento/vendor/magento/zendframework1/library/Zend/Cache.php on line 209

Re: Problemi dopo il comando setup:upgrade

La tua directory var non è scrivibile ed è per questo che stai affrontando questo errore!

 

è necessario dare un permesso scrivibile a tali directory

 

corri sotto i comandi per lo stesso, poi controlla - funzionerà

 

 

find ./var -type d -exec chmod 777 {} \;                // 777 permission for var folder    

find ./pub/media -type d -exec chmod 777 {} \;

find ./pub/static -type d -exec chmod 777 {} \;
if issue solved,Click Kudos & Accept as Solution

Re: Problemi dopo il comando setup:upgrade

fatto, però dopo aver fatto questo mi fa entrare nel pannello di amministrazione, e nel sito però è come se non mi prendesse più gli stili sia del frontend che del backend.

Re: Problemi dopo il comando setup:upgrade

Capisco la tua preoccupazione !

 

Ma dopo questo è necessario eseguire sotto commnd:

 

 

php bin/magento setup:static-content:deploy -f
php bin/magento cache:clean
php bin/magento cache:flush

 

quindi controlla, funzionerà

if issue solved,Click Kudos & Accept as Solution