cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi durante checkout

Problemi durante checkout

 

Buongiorno, grazie per l'attenzione.

 

Ho 2 problemi per quanto riguarda l'ordine/chekout in magento (1.9.2.4).

 

Caso 1:

 

Pagamento tramite Carta di Credito:

 

Il cliente registrato effettua l'ordine > viene reindirizzato alla pagina di gateway della banca > il cliente per qualche motivo esce e non effettua il pagamento.

In questo caso Magento registra l'ordine (lato backend) ma NON manda email di conferma dell'ordine ne per admin ne per cliente.

 

 

Caso 2:

 

Pagamento tramite paypal (standard o express check out):

 

Il cliente al momento della scelta del metodo di pagamento viene reindirizzato al sito paypal (saltando lo step di conferma) > il cliente per qualche motivo esce (dal sito paypal) e non effettua il pagamento.

In questo caso Magento non registra l'ordine.

 

Con gli altri metodi di pagamento che ho settato (bonifico e contrassegno) non riscontro problemi le mail vengono inviate tramite cronjob senza problemi.

 

Come posso risolvere?

 

A me piacerebbe che magento mi inviasse una mail per un nuovo ordine "sempre" e comunque. anche se pagamento è in Stato Pending.

 

spero di essere stato chiaro

 

Andrea

 

1 REPLY 1

Re: Problemi durante checkout

Per paypal, se il cliente specifica di voler annullare l'ordine, allora l'ordine non viene salvato (e a seconda della versione dovrebbe riportare anche il carrello con i prodotti).

 

Diverso è il caso di un carrello abbandonato anche se fino ad ora non mi è mai capitato di approfondire la questione.

 

Ad ogni modo, per poter cambiare e gestire i vari flussi d'ordine in modo personalizzato è necessario modificare o estendere i moduli presenti con un intervento custom.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!