cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi traferimento sito

SOLVED

Problemi traferimento sito

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum.

Ho dovuto trasferire il mio sito da un provider ad un altro.

Il programmatore che mi aveva creato il sito originale (Magento 1.9.2.3) mi ha fornito una chiavetta con il dump del database MySql (format .SQL) e un file TGZ con l'intero sito.

Ho importato il file SQL all'interno del nuovo DB rispettando Nome, User Name e Password originali. L'importazione dei dati è andata a buon fine.

Il problema è arrivato quando ho provato a decomprimere il file TGZ all'interno dello spazio web.

In pratica tramite 7-ZIP ho decompresso il file TGZ e poi attraverso FileZilla ho trasferito tutti i file/cartelle sul sito. Ho seguito le varie guide su internet per impostare i nuovi parametri sia sul db e sia su alcuni file PHP.

Utilizzando sia Mozilla e sia Explorer ho aperto il sito ma compare solo una schermata bianca senza nessun errore. Ho provato a cercare su internet le varie soluzioni ma non ho trovato nulla.
Ho cercato di analizzare il codice PHP e ho visto che il file Mage.PHP tenta di utilizzare i file

    include_once "Mage/Core/functions.php";
    include_once "Varien/Autoload.php";

Questi file purtroppo non risiedono in nessuna cartella.

Il mio dubbio è che il programmatore mi abbia fornito un file TGZ parziale in cui non risiedono tutti i file necessari per il corretto funzionamento.

Allego una foto del contenuto della root del file decompresso.

 

Grazie di cuore a tutti per l'aiuto

SabrinaEmanuela.jpg

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Problemi traferimento sito

Grazie Black Cat per la risposta,

il problema era dovuto alla mancanza totale di alcune cartelle di sistema. Ho ricontattato il programmatore e ha visto che in effetti non c'erano.

Ora è tutto ok.

 

Grazie in ohni caso per l'aiuto.

Sabrina

View solution in original post

2 REPLIES 2

Re: Problemi traferimento sito

Quei file non si trovano nella root ma in percorsi specifici quindi non li vedrai là.

Functions.php ad esempio si trova in app/code/core/Mage/core

Ad ogni modo, abilita la developer mode, abilita la visibilità di tutti gli errori php (decommenta 

#ini_set('display_errors', 1);)

dal file index.php  e vedi se ti restituisce qualche errore.

In alternativa puoi andare sul server e controllare i log errori direttamente da server.

 

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Problemi traferimento sito

Grazie Black Cat per la risposta,

il problema era dovuto alla mancanza totale di alcune cartelle di sistema. Ho ricontattato il programmatore e ha visto che in effetti non c'erano.

Ora è tutto ok.

 

Grazie in ohni caso per l'aiuto.

Sabrina