cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Prodotti configurabili in dimensione, materiale, prezzo e peso

Prodotti configurabili in dimensione, materiale, prezzo e peso

Ciao a tutti.

Premetto di essere alla prima esperienza con Magento (CE) e mi scuso in anticipo se porrò una questione dovuta alla mia inesperienza.

Sto cercando di configurare un prodotto che varia di dimensione (altezza, larghezza, profondità), materiale utilizzato, peso e prezzo. Ecco qualche esempio:

100x100x90, Rovere,, 50kg, €1000

120x100x90, Rovere, 60kg, €1200

140x100x90, Rovere,, 70kg, €1400

100x100x90, **bleep**gio,, 55kg, €1100

120x100x90, **bleep**gio, 65kg, €1300

140x100x90, **bleep**gio,, 75kg, €1500

 

Ho inizialmente pensato di utilizzare i prodotti configurabili con set di attributi dropdown ma non ho idea di come implementare la combinazione "dimensioni" (ad es: 100x100x90). Le combinazioni di dimensione sono tantissime per inserirle in un attributo dropdown e poi comunque la combinazione prevede anche il materiale.

 

Poi ho pensato di risolvere con i prodotti semplici e le opzioni personalizzate ma ho incontrato i limiti della singola lingua e del peso, fondamentale per le spedizioni.

 

Risultato: una gran confusione. Mi sapreste aiutare? costa sto sbagliando nel mio approccio?

 

Grazie Smiley Very Happy


 

 

1 REPLY 1

Re: Prodotti configurabili in dimensione, materiale, prezzo e peso

Purtroppo l'approccio più corretto è quello del configurabile.

Dovresti creare un attributo dimensioni con tutte le possibili varianti e usare quelle che ti servono per il prodotto specifico (se si tratta di mobili o affini ti conviene usare le misure per esteso, non un attributo per singola lunghezza).

 

Diversamente ti serve qualche modulo specifico per trattare in maniera più avanzata la customizzazione dei prodotti per attributi

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!