cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Pulire ordini e prodotti

Pulire ordini e prodotti

Ciao a tutti, sapete se è possibile alleggerire Magento, pulendolo tramite l'eliminazione di tutti i prodotti da catalogo e db e di tutti i vecchi ordini? Vorrei evitare di dover fare una nuova installazione clean, per cui sto cercando le possibili soluzioni.

 

Grazie!

3 REPLIES 3

Re: Pulire ordini e prodotti

Uhm ma per quale motivo di preciso?

 

Per eliminare tutti i dati di ordini e prodotti è sufficiente fare un truncate di tutte le tabelle relative coinvolte e controllando che i vari increment id siano azzerati

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Pulire ordini e prodotti

Grazie per la risposta.

Voglio eliminare tutti i prodotti e i relativi dati perché è necessario fare il cambio stagione. Però, vorrei un'eliminazione "pulita" e temo che selezionare tutto nel back-end e dare il comando "elimina" possa lasciare comunque qualche residuo.

Per quanto riguarda i vecchi ordini, non posso eliminarli direttamente da back-end.

 

Re: Pulire ordini e prodotti

Beh per i prodotti è sufficiente cancellarli tutti.

Per gli ordini ti servirebbe un modulo apposito per cancellarli ma è comunque un'operazione rischiosa e controproducente per svariati motivi (oltre che inutile a mio avviso).

Inoltre cancellando i prodotti potresti subire delle penalizzazioni SEO dovuti alla perdita di quelle pagine improvvisamente.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!