cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Report con dati clienti e prodotti acquistati in formato csv.

Report con dati clienti e prodotti acquistati in formato csv.

Salve a tutti, ho necessità di creare dei report in formato CSV/excel con i dati dei clienti e i prodotti che hanno acquistato. Sarebbe anche interessante visualizzarli in backend prima di esportali.

 

Ho cercato delle estensioni in giro, ma non mi hanno convinto del tutto.

 

Potreste aiutarmi a capire come posso fare per questo tipo di report?

 

Grazie.

4 REPLIES 4

Re: Report con dati clienti e prodotti acquistati in formato csv.

cosa non ti convinceva dei moduli?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Report con dati clienti e prodotti acquistati in formato csv.

Ciao Antonio e grazie di avermi risposto. Purtroppo i vari moduli che ci sono in commercio non forniscono una personalizzazione dei dati da esportare e poi sono incentrati in modo particolare sulle vendite e non sui dati che mi interessa esportare e avere su un file per ulteriori azioni.

 

Per essere un po più preciso, il sito tratterà esclusivamente servizi e dai dati raccolti sul sito in fase di registrazione, hanno necessità di essere elaborati a parte per creare dei moduli personalizzati. Ulterioti dettagli potrò darteli solo in privato.

 

Giulio

Re: Report con dati clienti e prodotti acquistati in formato csv.

Uhm se nessuno dei moduli esistenti (ricordo uno molto valido della aheadWorks) dovesse essere adatto, l'unica soluzione è creare un modulo custom per ottenere esattamente il file csv che ti serve.

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Report con dati clienti e prodotti acquistati in formato csv.

Ciao Antonio, si esiste una buona estensione della ahead, anche completa per molti aspetti ma tutti riferiti più alla parte ordini che utenti.  Per il mio caso, eccessiva per la parte vendite e limitata per l'unico report che comprende gli utenti. Tutti gli attributi sono vincolati e non è possibile fare una scelta più ampia o personalizzata.

 

La cosa migliore, come dici anche tu,  è creare un modulo che faccia solo quello che mi serve.