cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Restrizione o abilitazione diritti utente

Restrizione o abilitazione diritti utente

Buonasera, non mi resta che chiedere su un forum dedicato, non riesco a capire.

Premetto che utilizzo con ottimi risultati la piattaforma Magento da quasi 4 anni.

Pongo il mio quesito Man Embarassed

 

Quando un utente si registra, nel caso sia un rivenditore e non un privato, riesco ad associare ad utente XYZ, certi sconti o certi buoni che solamente esso potrà utilizzare.

 

Nel caso che clienti rivenditori , non vogliano fare sapere che si forniscono da me per rivendere i propri prodotti, sorge il problema:

 

Un utente XYZ, si fornisce da me ed un altro utente KYT , si fornisce da me.

 

Tra di loro sono concorrenti ed uno non vuole fare sapere all'altro che la merce la produco io.

Sorge il problema come fare vedere all'utente XYZ solamente i propri prodotti ed all'utente KYT solamente i suoi.

Fino ad ora, ho associato ad ogni cliente uno sconto, ma non riesco a trovare dove un utente possa vedere i propri prodotti senza farli vedere ad altri.( penso sia possibile associando ad un utente, la possibilità di vedere prodotti o meno)

 

Se non li indicizzo dal menu di joomla, si trovano solamente se si sa l'URL e per raggiungerli, si deve per forza conoscere l'indirizzo ma nel caso tra utenti che sbagliano URL, possono  vedere un prodotto che non è suo ed ecco che succedono casini.

 

Non è un sistema corretto, dato che google con i suoi spider te lo indicizza e potrebbe capitare che qualcuno ci caschi dentro.

 

La mia domanda è questa e scusate se scrivo in grasseto.

 

esiste la possibilità di affidare ad un utente dei diritti a visualizzare certi prodotti, magari facendo in modo che quando si carica un prodotto si associa l ID prodotto ad un ID utente che solamente esso potrà accedervi.

nessun altro utente, avrà le credenziali per visualizzarlo.

 

Grazie a chi mi risponderà, sono graditi anche commenti o consigli se non sono soluzioni.

 

Marco Antonello

www.ritex.it

 

 

4 REPLIES 4

Re: Restrizione o abilitazione diritti utente

Sinceramente non mi è chiaro come organizzato il tutto.

Metà delle cose che citi (oltre a joomla stesso) non fanno parte di Magento out of the box perciò credo tu abbia un sistema abbastanza customizzato percui ci è difficile poterti dare consigli senza avere un quadro più chiaro e completo della situazione.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: Restrizione o abilitazione diritti utente

Buongiorno Antonio, non capisco cosa non sia chiaro.

 

Lasciamo perdere tutto e concentriamo ci su quello che avevo scritto in grasseto, cioè:

 

La mia domanda è questa e scusate se scrivo in grasseto.

 

esiste la possibilità di affidare ad un utente dei diritti a visualizzare certi prodotti pubblicati , magari facendo in modo che quando si carica un prodotto si associa l ID prodotto ad un ID utente che solamente esso potrà accedervi, visualizzarlo ed eventualmente acquistarlo.

nessun altro utente, avrà le credenziali per visualizzarlo.

Sarebbe come fare un negozio e mettere alla porta una guardia che faccia entrare solamente chi ha un pass.

Tutti i prodotti del negozio sono pubblicati, ma solo specifici utenti posso vedere specifici prodotti.

 

GRAZIE

 

 

Re: Restrizione o abilitazione diritti utente

Dimenticavo, il sistema è completamente magento 1.9.2.3

 

Non so ancora quando , ma molto presto migrerò il tutto sulla 2.'

 

Nessuna customizzazione , nemmeno la tempate.

Solo un modulo danea export order per fare le fatture, il resto tutto puro magento

Re: Restrizione o abilitazione diritti utente

Prova con questo e vedi se fa al caso tuo:

https://www.magentocommerce.com/magento-connect/customer-group-catalog-by-amasty.html

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!