Ciao a tutti,
ho da tempo creato uno store con magento ma da pochi giorni sembra sia stato violato e all'interno è stato inserito un fastidioso redirect ad una pagina esterna volevo chidere se avevate idea di dove posso aver inserito il redirect è se sia possibile ripulirlo.
Nel frattempo ho controllato ovviamente /index.php ma anche il core_config_data nel database e sembra essere pulito....
grazie
per darvi maggiori elementi il mio dominio è modernastore.com
il redirect http://5.101.77.233/dir/index.php?88daff7=l3SKfPrfJxjFGMeDebmtF_FXPAzaHkyZxYqbiaWSHJmkaWD8jvT5Sknh_...
grazie
Purtroppo è difficile dirlo, dovresti fa valutare la cosa da uno specialista (possibilmente mettendo in sicurezza l'ambiente e/o spostarlo verso un ambiente più sicuro).
Il problema è che lo store è hostato su vHosting Solution e mi hanno detto di ripristinare il backup quindi nenache loro sanno cosa fare.... certo che nella miriade di file che compone magento vai a trovare la riga di codice che probabilmente richiama il js che effettua il redirect... probabilemente avranno infettato qualche plugin di norma sugli altri CMS fanno così.
Ma il tuo progetto è versionato?
Che versione di Magento è installata?
Guarda, solitamente il punto più facilmente raggiungibile dalle vulnerabilità è l'area "script" del backend (in configurazione -> design). Proverei a controllare là eventuali script anomali. Se invece hanno modificato file sorgenti, consiglio una bonifica completa della piattaforma con file sicuri del core...
Ciao a tutti grazie per le risposte.
la versione è un po vecchia di magento se non ricordo male è la 2.6
sto tirando giù tramite FTP tutta la root con dentro il sito cerco di capire dove sia stato inserito lo script malevolo ho notato cmq che mi effettua il redirect anche se utilizzo https://....
oddio!!! è veramente vecchia la versione che utilizzo! Vers. Magento 1.4.1.1
domanda se effettuo un aggionamento potrei risolvere il problema?
dalla 1.4 alla 1.9.3 il salto è parecchio lungo.. sono tantissimi anni.. l'aggiornamento potrebbe non andare liscio. Puoi provare ma credo che sia più sicuro fare una migrazione dei dati piuttosto che un aggiornamento di questa portata..
Mi puoi linkare qlc tutorial qua nel sito sui passi da seguire per eventuale upgrade?
grazie