cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

SQLSTATE [HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away

SQLSTATE [HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away

Salve volevo porre una domanda a tutti voi sperando di trovare una soluzione a questo problema, sono mesi che ho un problema con ho un e-commerce con magento v.1.8.1, in pratica quando mi trovo nella sezione catalogo e cerco di aggiornare i prodotti o creare delle varianti prodotto spesso esce questo errore che mi blocca tutta la piattaforma SQLSTATE [HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away... credo che sia un problema si dovetuo a d un sovraccarico di richies...te al DB, avendo un server dedicato (4 core 32 GB Ram) con la possibilità di andare a modificare il file do configurazione di Mysql ho provato ad aumentare i timeout e aumentare il buffer_pool etc, (leggendo dai vari forum su internet) ma il problema periste da mesi e non riesco a trovare una soluzione.... se qualcuno ha affrontato già questo problema e può darmi qualche dritta ve ne sarei veramente grato grazie

3 REPLIES 3

Re: SQLSTATE [HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away

Puoi darci anche un'idea sulla quantità di dati in gioco? Quanto è grande il catalogo?

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: SQLSTATE [HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away

attualmente vi sono 11392 prodotti in catalogo la tabella del db catalog_product_entity pesa circa 2 MB

Re: SQLSTATE [HY000]: General error: 2006 MySQL server has gone away

11k non sono pochi ma nemmeno troppi.

Possono essere tantissime le cause del problema e solo un'analisi approfondita della situazione può risolvere il problema.

Puoi comunque provare a investigare su alcune possibili cause:

- server malconfigurato

- tema con problematiche ed errori che impattano significativamente nel caricamento dei dati

- modulo/i mal progettato

 

Puoi provare a fare i test nel tuo ambiente di sviluppo, magari aiutandoti con i log, profiler e con gli strumenti di sviluppo a tua disposizione.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!