cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Scroll configuration

SOLVED

Scroll configuration

Buongiorno.

 

  Io non sono un tecnico Magento, ma devo interagire con uno che mi da l'impressione che non sappia quello che fa, per come e stato fatto il sito di qui ora mi devo occupare.

 

  Noi abbiamo l'infinite scroll, che non arriva mai alla fine della pagina. Abbiamo pure la barra dei numeri e il "mostra... per pagina".

 

  Ho chiesto che fosse corretto. Nel senso, sarebbe meglio che al momento che io scelgo di vedere 12 per pagina, io faccia lo scroll fino alla fine di quelle 12 articoli e poi, visto che abbiamo gia la barra dei numeri, poter cliccare il numero della pagina seguente. Cosi, le persone non devono scrollarsi tutto il catalogo prima di arrivare ai numeri utili, piuttosto che ai contatti.

 

 Vi mando la risposta del "tecnico":

 

"La paginazione c’è perchè lo scrolling può essere configurato in diverse maniere:

totale (come è ora), parziale ( vedo 100 , 200 , 300  prodotti e segue paginazione),

nullo (no scroll).

 

Avevamo deciso di lasciare la paginazione per non andare a modificare

Il template del sito (che ora è in attualizzazione)  e andare a investire

tempo e risorse su modifiche sostanziali.

Se ritieni, procediamo comunque alle valutazioni su tempistiche e costi."

 

 Vorrei capire se e proprio vero quello che mi sta dicendo. Dal mio immaginario, non mi sembra un intervento cosi invasivo, visto che il layout c'è già, sarebbe solo la maniera che scorre che dovrebbe cambiare.

 

 Qualcuno mi può aiutare?

 

 Grazie infinite.

 

 

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Scroll configuration

Dipende dagli accordi intrapresi tra le parti e dal lavoro fatto.

Quello che lei chiede è sostanzialmente di eliminare l'infinite scroller in favore della paginazione classica di Magento.

Solitamente non è un'operazione molto onerosa ma se vengono utilizzati template dei blocchi differenti occorre rilavorare anche quelli. In base agli accordi con il suo sviluppatore (che non ci è dato sapere ) la sua risposta può essere lecita o meno. Sicuramente non è un'operazione che si fa in 2 minuti e comunque richiedeun minimo di sviluppo a seconda della complessità e della situazione specifica.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

View solution in original post

1 REPLY 1

Re: Scroll configuration

Dipende dagli accordi intrapresi tra le parti e dal lavoro fatto.

Quello che lei chiede è sostanzialmente di eliminare l'infinite scroller in favore della paginazione classica di Magento.

Solitamente non è un'operazione molto onerosa ma se vengono utilizzati template dei blocchi differenti occorre rilavorare anche quelli. In base agli accordi con il suo sviluppatore (che non ci è dato sapere ) la sua risposta può essere lecita o meno. Sicuramente non è un'operazione che si fa in 2 minuti e comunque richiedeun minimo di sviluppo a seconda della complessità e della situazione specifica.

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!