cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Tradurre il menu di Magento 1.9.0.1 in inglese

Tradurre il menu di Magento 1.9.0.1 in inglese

Ho un menu in lingua italiana che vorrei tradurre in inglese. Quando cambio sul sito la lingua il menu resta in italiano. Mi spiegate come posso fare?

Grazie

 

3 REPLIES 3

Re: Tradurre il menu di Magento 1.9.0.1 in inglese

Immagino che hai già impostato le viste negozio per le lingue nella sezione "Gestione negozi".

In questo caso per cambiare le voci di menu, come per tutte le altre sezioni traducibili, dovrai intervenire utilizzando la cosiddetta "Configurazione di scopo" Che è quel menu a tendina che trovi in alto a sx nel backend di Magento. Ad esempio, per tradurre le voci di menu che si riferiscono alle categorie, vai in "Gestione categorie" a questo punto nel selettore del configuratore di scopo, seleziona la vista negozio della lingua che vuoi tradurre, Clicca sulla categoria e cambia il nome nella lingua di quel negozio. Salva e vedrai la traduzione nel frontend. Probabilmente dovrai aggiornare la cache se è attiva e/o reindicizzare l'indice.

Re: Tradurre il menu di Magento 1.9.0.1 in inglese

Ho fatto come mi consigli ma quando clicco sulla voce del menu, dopo aver selezionato 'Inglese' nel menu a tendina, mi accorgo che non è editabile, il nome del menu infatti è scritto in grigio chiaro.

Riesco ad editare il nome solo quando nel menu c'è scritto 'Tutte le viste negozio'.

ciao

Re: Tradurre il menu di Magento 1.9.0.1 in inglese

Togli il flag "Usa valore predefinito"