cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Traduzione errata di password

SOLVED

Traduzione errata di password

Su magento 2.2.2 sto impazzendo da più di 6 mesi a cercare il motivo per cui nelle pagine 

/customer/account/login

/customer/account/create 

Il nome del campo password viene tradotto in "parola d'ordine".

Ho cercato sia sul forum che su github, lo ho provate tutte ma non riesco a capire da dove deriva questo errore dato che il file it_IT l'ho scaricato da crodwin e cercando non c'è traccia.

Ho utilizzato anche la traduzione di antonio carboni, ma niente da fare!

Forse Antonio mi può aiutrare. 

pwd.png

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Traduzione errata di password

Ciao,

hai provato ad utilizzare la "Traduzione in linea".

Dal backend di magento vai in Sistema -> Configurazione ->Sviluppatore

Dal menu "Current configuration scope", seleziona la store view sulla quale deve essere fatta la traduzione.

Ora nella sezione "Developer Client Restrictions" inserisci il tuo indirizzo IP e nella sezione "Translate Inline" per la voce "Enabled for Frontend" seleziona "Yes". Salva la configurazione.

Vai ora sul frontend del tuo sito e seleziona la lingua per la quale devi fare la traduzione.

A questo punto visualizzerai su tutte le aree da tradurre un rettangolo tratteggiato rosso. Seleziona l’elemento che vuoi tradurre e clicca sull’icona a forma di libro.

Nella schermata che ti si apre, spunta il checkbox "Store View Specific" e nel campo "Custom" inserisci la tua traduzione.

Al termine clicca sul pulsante "Submit".

Una volta che hai fatto tutte le traduzioni, torna nel backend e vai in Sistema->Gestione della cache e procedi a svuotare la cache.

Infine vai in Sistema->Configurazione->Sviluppatore e disabilita la traduzione in linea che avevi abilitato prima.

Se l'operazione è andata bene, nel frontend vedrai le traduzione da te impostate.

 

View solution in original post

2 REPLIES 2

Re: Traduzione errata di password

Ciao,

hai provato ad utilizzare la "Traduzione in linea".

Dal backend di magento vai in Sistema -> Configurazione ->Sviluppatore

Dal menu "Current configuration scope", seleziona la store view sulla quale deve essere fatta la traduzione.

Ora nella sezione "Developer Client Restrictions" inserisci il tuo indirizzo IP e nella sezione "Translate Inline" per la voce "Enabled for Frontend" seleziona "Yes". Salva la configurazione.

Vai ora sul frontend del tuo sito e seleziona la lingua per la quale devi fare la traduzione.

A questo punto visualizzerai su tutte le aree da tradurre un rettangolo tratteggiato rosso. Seleziona l’elemento che vuoi tradurre e clicca sull’icona a forma di libro.

Nella schermata che ti si apre, spunta il checkbox "Store View Specific" e nel campo "Custom" inserisci la tua traduzione.

Al termine clicca sul pulsante "Submit".

Una volta che hai fatto tutte le traduzioni, torna nel backend e vai in Sistema->Gestione della cache e procedi a svuotare la cache.

Infine vai in Sistema->Configurazione->Sviluppatore e disabilita la traduzione in linea che avevi abilitato prima.

Se l'operazione è andata bene, nel frontend vedrai le traduzione da te impostate.

 

Re: Traduzione errata di password

Ciao,

grazie per il tuo suggerimento. 

Conosco la possibilità della traduzione in line, ma mi chiedevo più che altro da dove veniva quella traduzione di password in "Parola d'ordine" visto che nel file it_IT.csv non la trovo.

Comunque temporaneamente ho risolto così, ma vorrei capire meglio cosa sia accaduto. 

Grazie ancora