cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Traduzione mail spedizione

SOLVED

Traduzione mail spedizione

In uno (uno solo) dei Magento 1.9 che ho installato si verifica una situazione strana: alcune label della mail di spedizione NON sono tradotte in italiano.

 

Dico subito che la spedizione, e quindi anche l'invio dell'email, è generata tramite script php lanciato tramite chiamata GET.

 

Ovviamente i testi che sono nel template sono tradotti correttamente e quindi tutta la parte alta.

 

Mentre i titoli della tabella con la lista degli oggetti spediti non sono tradotti:

- ITEMS IN YOUR ORDER

- SKU

- QTY

 

La cosa strana è che le stesse intestazioni nella mail della conferma d'ordine sono correttamente tradotte.

 

Un controllo che mi sono limitato a fare, oltre a controllare l'esistenza della traduzione, è quello dei diritti dei file delle traduzioni, ma dal momento che nella mail d'ordine è tutto corretto non saprei come risolvere.

 

Aggiungo che anche le label "Shipped By" e Tracking Number" non sono tradotte ma ovviamente per queste non ho la riprova della mail d'ordine.

 

Come detto prima, sembra che le parti non tradotte siano quelle generate dinamicamente da phtml.

 

Altro dettaglio: il cron gira con l'utente proprietario della cartella e quindi con tutti i diritti sui file

 

Un aiutino?

 

Grazie.

 

 

1 ACCEPTED SOLUTION

Accepted Solutions

Re: Traduzione mail spedizione

1 REPLY 1

Re: Traduzione mail spedizione

It's a bug in Magento.

 

Solution found here:

 

http://magento.stackexchange.com/a/25920/9931