cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Vendere prodotti esauriti

Vendere prodotti esauriti

Come posso vendere prodotti che non ho a magazzino?

E' possibile permettere ai miei iscritti di acquistare prodotti esauriti?

Il problema nasce dal fatto che non tutti i prodotti che vorrei vendere sono disponibili a magazzino.

Grazie

 

3 REPLIES 3

Re: Vendere prodotti esauriti

Ciao,

vorrei consigliare a tutti i partecipanti al forum di specificare se ci riferiamo a magento 1.x o 2.x. Magari utilizzando i tags?

Io per esempio non sono pratico della versione 2 anche se immagino che fondamentalmente non sia molto diverso concettualmente dalla versione 1.x

In merito alla questione in oggetto (per 1.x), bisogna intervenire nella configurazione > catalogo > inventario, le voci "Opzioni scorte prodotto"

Saluti

Re: Vendere prodotti esauriti

Grazie per la risposta.

Ti vorrei fare ancora alcune domande:

1.La configurazione che vedi sotto permette al visitatore registrato di acquistare un prodotto la cui quantità è nulla?

xxx.png

2.Cosa rappresenta il numero "Solo X soglia sinistra"?

3.Cosa indica "Abilita incremento Qtà"?

4.Cosa rappresenta "Riporta automaticamente nota di credito articoli in scorta"?

Re: Vendere prodotti esauriti

Secondo me la prima cosa da fare è decidere se abilitare l'inventario (gestione magazzino) o meno. Per esempio se la maggior parte dei tuoi prodotti non sono presenti in magazzino e vuoi dare la possibilità ai tuoi clienti di acquistare comunque, ti conviene disabilitare l'inventario disabilitando "Gestione scorte". Al contrario se preferisci gestire le scorte perchè la maggior parte dei tuoi prodotti sono presenti in magazzino (inserendo ovviamente le corrette quantità presenti per ogni ogni singolo prodotto), abilita "Gestione scorte" e, se vuoi consentire l'acquisto dei prodotti non presenti, abilita anche "Backorders" avvisando o meno il cliente che il prodotto non è presente in magazzino. Fai dei test e capirai tutto.

2) non so cosa significa

3) Vuol dire che se hai 3 pezzi di un determinato prodotto in magazzino, se ne vendi un pezzo, automaticamente sarà aggiornato in magazzino a 2

4) credo che si riferisca al fatto che se un acquisto viene annullato e viene emessa nota di credito, l'articolo torna nella disponibilità in magazzino