Buongiorno
Ho la necessità di inserire nel carrello la descrizione dei vari prodotti inseriti.
per i prodotti simple basta fare così:
<?php $custom = Mage::getModel('catalog/product')->load($_item->getProductId()); ?> <p><?php echo $custom->getShortDescription(); ?></p>
ma per i bundle?
come posso fare?
qualche idea/consiglio?
grazie mille
Ho quesa parte di codice che mi fa il loop delle options dwel bundle
ora per ogni option avrei bisogno di mostrare la short_description ...come la recupero?
<?php $_product = Mage::getModel('catalog/product')->load($_item->getProduct()->getId()); if($_product->getTypeId()==='bundle') : $options = $_item->getProduct()->getTypeInstance(true)->getOrderOptions($_item->getProduct()); ?> <?php foreach ($options['bundle_options'] as $option):?> short description prodotto nel bundle <?php endforeach; ?> <?php endif; ?>
in sealtà dentro le option dovrebbe esserci un altro foreach ... per le selection che possono essere più di una nella stessa option
una roba tipo così
<?php $_selections = $_option->getSelections() ?> <?php foreach ($_selections as $_selection): ?>
forse ce la sto facendo...
ancora da perfezionare ma ecco il codice
<?php $_product = Mage::getModel('catalog/product')->load($_item->getProduct()->getId()); if($_product->getTypeId()==='bundle') : $selectionCollection = $_product->getTypeInstance(true)->getSelectionsCollection( $_product->getTypeInstance(true)->getOptionsIds($_product), $_product ); foreach($selectionCollection as $option) { ?> <p><?php echo $option->ShortDescription; ?></p> <?php } else: $custom = Mage::getModel('catalog/product')->load($_item->getProductId()); ?> <p><?php echo $custom->getShortDescription(); ?></p> <?php endif; ?>
Rispiego la situazione per fare chiarezza ... anche a me stesso!!!
ho dei bundle con dentro per ogni opzione più prodotti simple selezionabili
esempio:
BUNDLE
option1
-simple1
-simple2
option2
-simple3
-simple4
l'utente sceglie option1/simple1 e option2/simple4 e aggiunge al carrello.
ora, io vorrei avere nel carrello la short_description dei simple 1 e 4 ...
il codice appena postato sembraaaaaava essere apposto.
solo che va a pescare tutti i prodotti del bundle mi restituisce la descrizione di tutti i simple.
MI CI STO AVVICINANDO ...ma una mano è sempre gradita!!
come faccio a dirgli... mostra SOLO i prodotti insetriti nel carrello?!?!?