cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

errore installazione magento 500 internal server

errore installazione magento 500 internal server

Salve, sto tentando di installare magento ma non riesco a risolvere l'errore 500 internal server, non riesco a capire da cosa possa dipendere. 

 

grazie. 

12 REPLIES 12

Re: errore installazione magento 500 internal server

Dovresti essere più specifico a riguardo: configurazione dell'ambiente, i log di errori ecc..

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: errore installazione magento 500 internal server

  Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@magento.fluschino.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

quello sopra è il messaggio esatto e il mio host è ovh pro.

ho scompattato l'arcivio sul server e ho provato e mi usciva schermata bianca perchè avevo dimenticato di dare i permessi 777

quindi dati i permessi 777 (aggiornata anche versione php in 5.5)  dopo di che mi è uscito l'errore sopra riportato e ora non capisco da cosa possa dipendere.

Grazie della risposta.

Re: errore installazione magento 500 internal server

Si che hai un errore 500 l'avevo capito, però per poter capire meglio la situazione è necessario conoscere di più dai log del server e dai log di Magento.

 

PS: i permessi 777 non sono corretti:

 

find . -type f -exec chmod 644 {} \;
find . -type d -exec chmod 755 {} \;

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: errore installazione magento 500 internal server

e i file di log non riesco a trovarli ne del server ne di magento, per quanto riguarda i peressi invece lo dice sulla guida ufficiale di installazione di impostarli tutti a 777 per poi "correggerli" una volta terminata l'installazione. 

 

EDIT: questo è l'errore che mi da nei log del server

Premature end of script headers: index.php

 

Re: errore installazione magento 500 internal server

L'errore è troppo vago per poter capire di che si tratta.

 

http://www.liquidweb.com/kb/apache-error-premature-end-of-script-headers/

 

A questo link trovi alcuni suggerimenti sugli errori più comuni.

 

Ti consiglio comunque di farti seguire da un professionista o di chiedere al tuo fornitore hosting l'ottimizzazione dell'ambiente per  Magento.

 

 

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: errore installazione magento 500 internal server

grazie prima di tutto per le risposte, comunque ho ricreato una nuova cartella magento1 e ritentato a reinstallare partendo da capo e mi è ritornata nuovamente la pagina bianca senza errore 500 con una fascia grigia sopra.

provando ad interrogare il file magento-check.php mi esce congratulation ! ecc ecc.. ( presumo che quindi il server sia a posto)

ma la cosa che ho notato è che se do i permessi 777 al file magento-check.php, andandolo a richiamare mi ritorna l'errore 500 ripristinando invece i suoi permessi (604 se non ricordo male)  la pagina risponde corretamente.

a sto punto credo che sia un problema di permessi o qualcosa che regola o gestisce ciò (potrebbe essere il file .htaccess ? )

Grazie ancora.

 

EDIT.

Raga ho contattato ovh ed esposto il mio problema (che mettendo i file per l'installazione di magento a 777 mi appare l'errore 500) e loro mi hanno detto che questo accade perché i loro server non ammettono quei ermessi in quanto non sicuri, per tanto quale potrebbe essere la soluzione ?

ho letto che è possibile installarlo anche via ssh... vero ? il problema si ripresenterebbe ?

eventualmente quali comandi dovrei digitare ?

 

Re: errore installazione magento 500 internal server

Si, mi viene anche il dubbio che l'ambiente non sia per nulla ottimizzato Magento.

ti consiglio di affidarti ad un hosting specializzato in Magento o eventualmente nel caos si trattasse di una macchina / vps dedicata, di contattare un professionista che te lo configuri adeguatamente.

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!

Re: errore installazione magento 500 internal server

ma io vorrei riuscire almeno a farlo partire almeno per rendermi conto se procedere cobn magento o prestashop perchè prestashop ho già avuto modo di provarlo ed è molto valido e ora vorrei provare magento e "tirare le somme", dopo sicuramente mi rivolgerò ad un esperto. 

Grazie mille. 

Re: errore installazione magento 500 internal server

Uhm ma allora non ti conviene installartelo in locale usando un webserver stack già configurato? (es. AMPPS)

------------------ [ Antonio Carboni ] ------------------Hosting Magenio
Problema risolto? Clicca Accept as Solution!